Articoli

A cura di: Redazione
20/07/2019 - 10:06

In questo fine settimana si concentrano ben 5 festival. Forse è il caso di metterli in fila in modo che ciascuno possa decidere dove andare con.... serenità.

A cura di: Redazione
19/07/2019 - 16:28

Sabato 20 luglio i Nosexfor presentano il loro album d’esordio Chiostro dei Frati nell’ambito del FILLMORE SUMMER FESTIVAL a Cortemaggiore (Piacenza).

L’album, che prende il titolo dal nome della band, è stato anticipato dal singolo “Pensavo fosse ok” il cui video in pochi giorni ha totalizzato su Youtube quasi 50.000 visualizzazioni. L’album Nosexfor è per il duo vicentino, composto da Severo Cardone e Davide Tonin, una sorta di viatico verso la...

A cura di: Lorenzo Rai
17/07/2019 - 17:33

Si, siamo già certi che sarà un grande Fillmore Festival 2019.
Lo sappiamo perché l’attesa è cresciuta nel tempo e ancora di più con il completarsi della line up. Un programma che non ha avuto paura di mettere insieme suoni e personaggi diversi, tante aperture (con alcune di esse che considerarle tali è una grossa forzatura), momenti differenti che girano sempre attorno alla musica ma che vanno a fare una passeggiata in altri ambiti, tra letteratura ed arte.

A cura di: Redazione
17/07/2019 - 15:55

Il Simmertime In Jazz dopo l'anteprima cittadina, inizia con un grande concerto che vedrà come protagonista il saxofonista e compositore Javier Girotto che presenterà al pubblico piacentino il suo ultimo e importante lavoro. Si esibirà per l’occasione sul palcoscenico a lui più congeniale, ovvero la terrazza davanti all’Antica Pieve di Vernasca.
Il concerto è in programma per venerdì 19 luglio alle ore 21.30.

A cura di: Lorenzo Rai
17/07/2019 - 12:16

Eh no, al Poggiarello non sarà un semplice sabato in mezzo alle vigne mentre i grappoli cominciano a gonfiarsi e a prendere una forma ben definita.
No perché a riempire i filari ci sarà prima un dj set targato Propaganda 1984 e poi una voce speciale, quella di Federica Abbate.

Forse così, un po’ distrattamente, perché il caldo non vi rende completamente lucidi, vi potrebbe scappare un “si la ricordo, ma non ce l’ho ben presente…”, però se così fosse, prendetevi qualche minuto e...

A cura di: Redazione
17/07/2019 - 11:12

Ad un anno esatto dalla catasrofe (lo ricordiamo: per colpa di un corto circuito prese fuoco il tetto dell'edificio) il sogno di Giulia Pastorino è più vivo che mai, mai domo, mai sopito.

Giulia Pastorino, chitarrista classica, diplomata al Conservatorio di Piacenza, membro fondatore del Collettivo_21, ha pensato di trasformare la casa di famiglia, situata a Montaldeo, un paesino di ben 258 anime sulle colline Alessandrine,  in una LiveRoom dedicata alla musica. 

Sala di...

A cura di: Redazione
16/07/2019 - 13:37

Il Fillmore non è stato solo un locale, ma una filosofia con cui approcciarsi alla musica. Riprendendo questo spirito e la storia che ha generato, l’associazione Ladri di Fragole torna per il terzo anno consecutivo con un evento davvero unico.

A cura di: Redazione
15/07/2019 - 09:38

ASSOCIAZIONE NOVECENTO si occupa per il terzo anno consecutivo della direzione artistica del Festival Irlanda in Musica che da più di un ventennio celebra la fondazione da parte del monaco irlandese Colombanus della città di Bobbio portando la musica celtica nel capoluogo della valle della Trebbia.

A cura di: Redazione
13/07/2019 - 16:41

Continua il Val Tidone Festiaval. Ecco i prossimi 3 appuntamenti tra cui spicca il nome di Monica Guerritore.

 

Sabato 13 luglio, ore 21.15 (in caso di maltempo il concerto si terrà al chiuso)

Piozzano, Fraz. San Gabriele

Claudia Pastorino & Dodecacellos

Fabrizio De André

 

Mercoledì 17 luglio, ore 21.15

Gragnano Trebbiense, Parco di Villa Marchesi (in caso di maltempo il concerto verrà rinviato)

Monica Guerritore - Giovanni...

A cura di: Lorenzo Rai
11/07/2019 - 10:00

La consueta botta anni ’50 sta per tornare a Sarmato, infatti da venerdì a domenica torna il Sun Rock Festival!
Un appuntamento che in questi anni si è sempre più caratterizzato per la voglia di ritornare ad un’epoca magica, quella del primo rock’n’roll e con la nascita dei miti del genere, ma anche di un nuovo modo di vivere e di mostrarsi, che prima è partito dagli USA e poi ha attraversato l’oceano per arrivare nel vecchio continente.