Articoli

A cura di: Giovanni Castagnetti
22/08/2017 - 15:27

Dalle 19 di questa sera ritorna l'appuntamento con musica ai Giardini Margherita. Anche oggi vedrà la coesistenza tra due generi artistici: letteratura e musica.
La collaborazione è con il libro giusto" anteprima del festival che si terrà ù avanti nella stagione. Si inizia con la presentazione di “Sarò strana io”, primo romanzo di Daniela Mazzoli edito da Quodlibet. 

A cura di: Lorenzo Rai
22/08/2017 - 10:47

Dopo la prima esperienza dello scorso anno, il Bleech Festival regala un primo assaggio di quella che sarà la 3 giorni in Cavallerizza della prossima settimana con una preview all’interno di Concorto in quel del Parco Raggio a Pontenure.

A cura di: Lorenzo Rai
21/08/2017 - 11:59

Stamattina, dopo qualche settimana in cui ci siamo presi un po’ di pausa estiva (se meritata o no, lo lasciamo decidere ad altri), abbiamo riaperto l’agenda di Piacenza Music Pride e ci siamo trovati di fronte a 4, grandi, week end di fila di musica. Nel seguente ordine cronologico troveremo: Monster of Orzorock; Bleech; Why Not; Tendenze.

A cura di: Giovanni Castagnetti
18/08/2017 - 12:36

Opening Act questa sera preso il giardino della Galleria Ricci Oddi, della edizione n° 16 di "Concorto Film Festival.
A tenere a battesimo l'edizione 2017 arriva Theo Teardo, compositore, musicista e sound designer.
Figura eclettica, Theo è attivo fin dagli anni '80 pubblicando diversi album direttamente su music-tape in perfetto stile avanguardistico.
Diversi sono gli album che pubblica inizialmente con il gruppo Meathead per poi avviare collaborazioni con svariate altre...

A cura di: Lorenzo Rai
10/08/2017 - 09:35

Tre serate che ci porteranno nel cuore dell’estate, quelle che andranno in scena a Rivergaro per Il riposo di Augusto. Un nuovo appuntamento con i ragazzi di River Life che ormai hanno fatto loro il 15 agosto e i giorni che lo precedono portando tanta musica sulla riva destra del Trebbia.

A cura di: Giovanni Castagnetti
09/08/2017 - 14:08

Spesso ci si chiede PERCHE' capitano certe cose.
Capita, in certe occasioni, che prevalgano più le ragioni del cuore, dell'affinità elettiva, del lanciare una sfida (o nel raccogliere una sfida), del voler provare a ribaltare le regole del buon senso, del miraggio utopistico, del..... volerci essere a tutti i costi.
Transumanza Leteraria racchiude un po' tutte queste cose.

A cura di: Giovanni Castagnetti
09/08/2017 - 08:56

Lo Spirit Gospel Choir ritorna a Bobbio dove loscorso anno aveva lasciato il segno nei cuori e nelle menti delle persone che avevano assistito al concerto.
Fra queste persone lo stesso sindaco, Roberto Pasquali, che ricorda: "La serata era stata così positiva e partecipata che non ho avuto un attimo di

A cura di: Giovanni Castagnetti
08/08/2017 - 11:45

Tante le novità che da giovedì 14° domenica 17 settembre potremo vedere, meglio ascoltare, a Tendenze che ritorna, immancabile, anche quest’anno a Spazio 4. Sarà una edizione che concentrerà tutta potenza del “suono tendenze” ma che accoglierà anche un altro festival che purtroppo non siamo riusciti a vede in primavera: XNL Festival.

A cura di: Giovanni Castagnetti
08/08/2017 - 10:37

Video: Quiet Sonic - "Puma" - Orzorock Music

A cura di: Giovanni Castagnetti
07/08/2017 - 12:28

In giro ci sono ancora sognatori e sognatrici che cercano di buttare il cuore oltre l’ostacolo delle difficoltà, di intravedere sempre nuovi orizzonti, di non cadere nella tentazione di lasciare tutto com’è, ma cercare di percorrere nuove e diverse strade, anche inusuali e non scontate, per dare un senso allo stare insieme, per promuovere cultura e territorio. E’ il caso di ArcheoTravo e di due libraie, Sonia Galli e Sara Marenghi, che se non ci fossero bisognerebbe inventarle.