È la settimana della Zobia | Week end con Gem Boy e Giorgio Vanni!

Ormai ci siamo, la festa più folle della provincia di Piacenza è alle porte: sabato e domenica arriva la Zobia! Il carnevale più atteso del nostro territorio arriva il 2 ed il 3 marzo e al suo interno troveremo anche tanta musica.

Noi non staremo qua ad elencarvi tutti i momenti della due giorni di festa a Fiorenzuola, però non possiamo sorvolare sui due live in programma. Stiamo parlando dei Gem Boy e di Giorgio Vanni.

Gem Boy

Il primo arriva nella serata di sabato e rappresenta la band che da inizio anni ’90 ad oggi ha fatto del genere demenziale il suo verbo. Infatti è quasi impossibile non aver mai ascoltato una cover “rivisitata” dai Gem Boy. Prima in trio e poi in band allargata, dal 1992 i Gem Boy portano in giro i loro live insieme ai loro album, di cui oggi ne contiamo 18, ultimo della lista quello uscito meno di un anno fa dal titolo Quelli che ... Orgia Cartoon.

Giorgio Vanni

Il giorno dopo alle 18 arriva un altro protagonista del genere cartoon ma anche se completamente diverso. Infatti se i Gem Boy le canzoni dei cartoni animati le hanno riprese e “modificate”, lui, Giorgio Vanni, quelle canzoni le ha scritte, cantate e registrate come le abbiamo conosciute nella loro prima versione.
Giorgio Vanni ormai lo conosciamo come un ambasciatore delle canzoni amarcord di molti di noi, chi è che infatti non sa tuttora a memoria la sigla di Dragon Ball?!? Se tra voi e voi state dicendo “no mi dispiace”, beh, state mentendo non solo a noi, ma anche a voi stessi.