Al Melville due grandi ritorni per Natale: Dogs and Pigs e Andrew Stairs Band

Nonostante sia finito il Festival del Rock d’Autore 2017 il Melville non si ferma, anzi tira dritto fino a poco prima di Natale con due serate che sanno tanto di rimpatriata. Due serate in calendario domani, sabato 16, e venerdì prossimo, il 22 dicembre.

Come anticipato la chiusura della serie di live al Melville di questo 2017, che ripartiranno probabilmente nella seconda metà di gennaio ma questo lo scopriremo fra qualche settimana, è lasciata a due band che molto spesso hanno fatto del palco di San Nicolò un trampolino per riproporsi in un live dopo tanto tempo. Dato che l’abbiamo già tirata abbastanza lunga, stiamo parlando dei Dogs and Pigs e della Andrew stairs band.

Dogs and pigs

I Dogs and Pigs, band capitanata da Lorenzo De Benedetti, sono i primi di ritorno al Melville anche perché sono quelli che da più tempo sono fermi e non potevano proprio aspettare un giorno di più.
Con loro si passerà una serata incentrata sul “far scorrere due ore scacciapensieri con la musica, perché è il migliore antinfiammatorio che esista”. Da loro ci dobbiamo aspettare un repertorio con tanti suoni diversi, dal punk al reggae, dal pop al soul, tutti rivisti con un tocco personale della band.

Andrews stairs band

La seconda, e ultima, serata pre-natalizia sarà ancora più difficile da interpretare. Questo perché la Andrew Stairs, superband di cui ormai si è perso il numero ufficiale di elementi (anche perché diminuiscono ed aumentano durante l’arco della serata), ogni volta passano dai classiconi della musica italiana fino ad hit di livello internazionale del rock e del pop, di conseguenza pronostici non ci sentiamo di farne. Sicuramente ci sarà spazio per molte risate a qualche brano direttamente dedicato al periodo natalizio ormai incombente.