Ancora 2 Luppo in Jazz prima delle vacanze

Ancora Jazz in Luppoleria! Davanti a noi abbiamo ancora due serate di fronte ai Giardini Merluzzo con i suoni che in questi mesi i ragazzi della “Luppo” insieme a Corrado Cerutti, ci hanno proposto.

Corrado Cerutti lo abbiamo cominciato a conoscere con una prima intervista qualche settimana fa, e ora lo ritroviamo al volo per descriverci i prossimi 2 appuntamenti jazz in Luppoleria.

Si riparte domani, mercoledì 29!

Si con un trio che arriva da Modena, che si chiama “Davide Raisi Trio”. Sono molto bravi ed in particolare Davide Raisi porta con se l’esperienza maturata anche attraverso un anno di studio all’estero. Con loro arriva un jazz fresco e molto moderno.

E poi…

Il 18 giugno con un ospite che mi davvero piacere avere, Loris Lari. Ha studiato al Nicolini e poi è iniziata la sua collaborazione con Paolo Fresu e Ornella Vanoni. Ora torna con un progetto di quartetto con piano, batteria, chitarra e contrabbasso molto speciale dedicato al “mondo del mediterraneo”. Il progetto infatti si chiama Luce di Algeri e nasce da un suo viaggio nato da un concorso, che lo ha portato a suonare in Africa con artisti africani, da quella esperienza è nata questa idea che oltre ai suoni, ci porta anche i profumi e i colori delle influenze mediterranee.

Due occasioni e poi ci vediamo a settembre?

È quello che vorrei. Ora era il momento di chiudere la stagione anche per lasciare un po’ di respiro ai ragazzi della Luppoleria che ci hanno ospitate in questi mesi e poi si penserà alla prossima stagione con l’obiettivo di riconfermare le serate e portare anche qualche novità.