Aprile ai Bykers vuol dire solo una cosa: rock!

Dopo l’aperitivo con i Camillas del 25 marzo, siamo già pronti ad una serata da Bykers nella vecchia scuola di Roveleto di Cadeo. Un doppio appuntamento, completamente di stampo rock come consuetudine ai Bykers, ma con sapori diversi. Alcuni che arrivano, musicalmente, da lontano e altri che invece, nonostante le loro radici partano anch’esse da là, sono sicuramente con una targa più recente.

Le serate per aprile sono due, di cui la prima subito in questa settimana. Sabato sera sarà il momento di quel rock che arriva dalla grande tradizione anni ’70 e non è solo una serata, ma l’anticipazione di quello che succederà fra un po’ di settimane, ossia la festa di Desert Fox in programma per il 12 maggio.

Huge Molasses Tank Explodes

Per questa warm-up night, nata dalla collaborazione tra Desert Fox e i ragazzi dei Bykers, arriveranno due live. Il primo è quello dei Huge Molasses Tank Explodes, band milanese, che appena si evoluta da trio a quartetto, ha dato alla luce il suo primo album omonimo con questa formazione, di stampo kraut-rock.
Dopo di loro invece avremo a che fare con gli Electric swan una delle realtà piacentine più apprezzate per quanto riguarda il portare avanti una tradizione musicale che ritorna continuamente al rock e al blues degli anni ’70. Sul palco porteranno il loro ultimo “Windbown”, terzo album arrivato dopo il primo omonimo e il secondo dal titolo “Swirl in Gravity” del 2012.

Electric swan

Due settimane e il 21 aprile si torna sulla via Emilia per un altro doppio live, stavolta chiuso da un djset.
La partenza sarà ad opera di una band di cui abbiamo già parlato più di una volta anche per la “voce” è quella di un personaggio molto ben conosciuto da PMP, lui è Joe Croci e loro sono i The Strikes. Per loro, la nota più fresca di questo aprile ai Bykers, sia per l’età, sia per l’epoca di formazione (non più di un annetto fa), sia perché i loro suoni sono i più recenti, dall’indie al britpop.

The Strikes

Dopo la loro apertura arriverà quella che i ragazzi dei Bykers annunciano come una delle proposte più rock mai passate in quel di Roveleto di Cadeo: i Losfuocos (qui nella foto di Antonio Invernizzi). Un passaggio deciso verso il punk rock, hardcore e death metal; suoni che li accompagnano anche nella loro ultima produzione dal titolo “Fuocomatic”, in rampa di lancio proprio in queste ore. Come detto, non finisce qua, infatti ci sarà dj Ego a portare avanti la notte dei Bykers.

Losfuocos (Pic By Antonio Invernizzi)