"Aria Nuova": Il ritorno di Giuseppe Libè con anteprima del video alla Muntà

"Siamo tutti schiavi di una vanità
forse è un problema di sazietà
 di noia si vive senza intenti,
senza ideali"

Solo un frame del video (nella foto di copertina) e un brevissimo passaggio del testo per cominciare ad intuire dove ci condurrà Giuseppe Libè nel suo nuovo album “Le vite di tanti”

Giuseppe Libè ha scelto la rassegna OverTheMoonTà per presentarci il videoclip “Aria Nuova”.
Giovedì 28 febbraio alle 19.30 lo presenterà in anteprima (all'interno del concerto di Tita) e ne parlerà insieme a Niccolò Savinelli che ha realizzato il video.

Senza svelare nulla, possiamo dire che Giuseppe già da questa anteprima ci accompagna in questo viaggio nelle “Vite di tanti”: Le vite di chi amiamo, ma anche di chi ci passa accanto e che troppo spesso ignoriamo. Le vite di chi ci concede un incontro e quelle delle persone che ci affascinano al primo sguardo. Le vite che si aggrovigliano, le vite che si incrociano ai quattro angoli di una piazza, che sembrano non lasciare spazio ad un futuro e alle quali è necessaria "Aria Nuova"

Lo abbiamo visto in anteprima e ve lo assicuriamo: sarà una canzone, e un video, che non lascerà indifferenti. Una canzone nella quale ciascuno di noi potrà cogliere almeno un particolare dove riconoscersi e immedesimarsi.

Unica cosa che spoileriamo sono gli interpreti:

Testo e musica: Giuseppe Libè
Scritto e diretto da Niccolò Savinelli
Cast: Alice Pintus
Salvatore Lodigiani
Davide Pellecchia
Martina Barani
Vittorio Merola
Matteo Lodigiani
Trucco: Camelia Chitoi
Registrazione e arrangiamenti: Matteo Calza
Missaggio: Leonardo Caminati
Mastering: Alessandro Vanara