Back in 50s! A Sarmato arriva il Sun Rock Festival

La consueta botta anni ’50 sta per tornare a Sarmato, infatti da venerdì a domenica torna il Sun Rock Festival!
Un appuntamento che in questi anni si è sempre più caratterizzato per la voglia di ritornare ad un’epoca magica, quella del primo rock’n’roll e con la nascita dei miti del genere, ma anche di un nuovo modo di vivere e di mostrarsi, che prima è partito dagli USA e poi ha attraversato l’oceano per arrivare nel vecchio continente.

Nel 2007 quel viaggio è ripartito ed è arrivato a Sarmato con il Sun Rock Festival, riprendendo il nome del santo patrono del paese, San Rocco, e anche quest’anno ripropone un salto di 60 anni indietro nel tempo attraverso acconciature, abiti e ovviamente tanta musica.

Tre giorni in cui troveremo tanti anni ’50 sotto diverse sembianze, e che ovviamente saranno accompagnati da live e dj set. Infatti ogni serata avrà il suo dj set, se non 2, ed uno live il venerdì e la domenica, ed una doppietta per la serata di sabato.

Le serate

Il venerdì la partenza è con un dj che ovviamente da subito imposterà lo stile del festival, stiamo parlando di Tommy Il Losco. Dopo di lui la prima band della manifestazione: The same old shoes. Arrivano da Forlì e con loro arriva lo stile ed il suono del rock’n’roll pettinato ed ingellato. Tanti festival sulle spalle e anche due album, l’ultimo dei quali si intitola “Let’s Go Mess Around”.

Il sabato è la serata del doppio live, ma non prima e dopo un doppio dj set, prima quello di dj Willy e poi in chiusura quello di Andy Fisher and his Rocket Fish.
Al centro i due live. Prima gli Strike, una band che fa tanta strada per portare il loro rockabilly nella nostra parte di Pianura Padana, infatti vengono direttamente dalla Sicilia. Poi i Rockin’em che di strada ne faranno ancora di più perché il loro rock arriva dallo UK.

Se non avete ancora finito il fiato, ci sarebbe anche una domenica di Festival. Ancora con le schema che funziona: dj set e poi live.
Stavolta ad aprire le danze, in tutti i sensi, c’è Dj Crazy Finger e poi i Jumpin’up. Come avete visto quest’anno i ragazzi del San Rock hanno puntato su band che vengono da “fuori” e allora anche per l’ultimo giorno non si smentiscono. Questa band infatti viene anch’essa dalla Sicilia anche se le loro giacche verdi e il loro boogie woogie potrebbe comodamente avere scritto sulla targa “Milwaukee”.

Questo sarà il Sun Rock Festival a Sarmato dal 12 al 14 luglio. Vi va di ballare?