Bascherdeis 2017: i 3 giorni più acrobatici dell'estate partono domani

I 3 giorni più acrobatici della nostra provincia sono alle porte, da domani a domenica in quel di Vernasca torna per la tredicesima volta il Bascherdeis. Uno degli eventi più seguiti dell’estate piacentina è ormai dietro l’angolo e anche per quest’anno ci mette di fronte ad un numero altissimo di performance e mini-eventi.

Ovviamente al centro dell’attenzione ci sono gli artisti di strada che ormai a Vernasca sono di casa, invadendo le strade di colori e suoni provenienti dai posti più svariati. Infatti per questa edizione le nazioni rappresentate sono addirittura 14, fra Europa, America del nord e America del sud, Medio Oriente.

In questa lunghissima trafila di esibizioni di acrobati, giocolieri e tanto altro, non può mancare la musica a scandire le ore di tre giorni di festival. Ma ancora di più, infatti la partenza del venerdì sarà proprio con un contest fra band e solisti, il secondo Bascherdeis Contest. Ma non solo, infatti i live torneranno sia sabato e domenica, con suoni da tutto il mondo che passeranno dal tango al folk, dallo ska al cantautorato, passando per lo swing arrivando fino allo stoner.

Ma dato che c’è talmente tanta carne al fuoco da scrivere una ventina di articoli, facciamo che vi mettiamo il link al sito che facciamo prima: www.bascherdeis.it