Beatles VS Resto del mondo, ovverossia Hilloks VS Steams, una sfida per sfidare i tumori

Qual è la band più importante del secolo scorso? Beatles, Beatles e ancora Beatles, dicono in molti!

Altri, pur non negando l’estrema popolarità e il successo di questa band (dalla storia breve comunque), ci dicono che sempre nello stesso periodo dei Beatles, tante altre band hanno lasciato un’impronta fondamentale nella storia della musica e della produzione musicale degli anni successivi.

I Beatles rimangono i capostipiti della rivoluzione musicale? Senza i Fab Four cosa sarebbe successo? Oppure vogliamo metterli in discussione e asserire che gruppi come Led Zeppelin, Queen, Pink Floyd diree tanti altri avrebbero creato canzoni e musiche indimenticabili anche se i Beatles non fossero esistiti!

Un eterno dilemma dunque.

Ma…….se ipoteticamente queste bands avessero unito i loro sforzi ed il meglio della propria produzione, quale sarebbe stato il risultato del confronto?

In quest' ottica un po' surreale si colloca “LA SFIDA DEL SECOLO – BEATLES VS RESTO DEL  MONDO”. Una tribute band (The Hilloks), una cover band (Steams), molta autoironia ed amicizia, nessuna vera competizione ma cannonate e colpi bassi non verranno risparmiati né dall' una né dall' altra parte. ,

In altri termini, la possibilità di riascoltare il meglio dei Beatles e di altre bands leggendarie.  Ancor più importante, la possibilità di farlo dando un aiuto significativo a LILT. Perché questo è il vero e più importante scopo della serata. Sostenere il lavoro e l’impegno della Lega Italiana Lotta Tumori, Ente Pubblico che opera senza fini di lucro per la prevenzione oncologica. 

La serata sarà presentata da “Big Caesar” Cesare Croci

Hilloks – Beatles tribute band (Alberto Poggi, Davide Poggi, Gigi Poggi. Ivano Poggi, Mattia Poggi, Tommaso Poggi,)

Video: While my guitar gently weeps

Steams – Cover band (Andrea Barbieri, Gianni Botti, Massimo Braghè, Alberto Brizzolari, Andrea Fiordaliso, Tino Labò).  Special guest Davide Dabusti 

Video: Medley