Best of Guitar: il 9 marzo arrivano 4 grandi "chitarre" italiane a Podenzano

Una notte dedicata alla chitarra veramente speciale. Stiamo parlando del “Best of Guitar”, l’evento del 9 marzo al Teatro Don Bosco di Podenzano, costruito da Max Fiorilli Muller anche per 2018 e che porta in provincia alcuni fra i nomi più importanti del panorama rock italiano.

Una serata in cui la chitarra la farà da padrone soprattutto perché sarà fra le mani di alcuni grandi interpreti di questo strumento. Nomi che fanno parte di realtà importantissime della musica italiana (e non solo) e che si uniranno sul palco di Podenzano per una serata da vedere e ascoltare. Ma senza girarci attorno ecco la lista dei chitarristi che saliranno sul palco:

- Luca Colombo: chitarrista fisso dell’Orchestra della Rai e di Sanremo, ha suonato con i migliori artisti in Italia, tra cui Eros Ramazzati, Adriano Celentano, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, 883, Loredana Bertè, Nek e tanti altri.

- Cesareo: chitarrista e fondatore della band demenziale Elio e le Storie Tese.

- Enrico Zapparoli: chitarrista e autore dei Modà.

- Max Cottafavi: chitarrista storico di Luciano Ligabue e dei Clandestino.

Ma non ci saranno solo questi 4 grandi nomi della musica italiana, infatti ci sarà un ospite speciale, il “nostro” Marco Rancati che canterà sulle note dei Queen, e in apertura troveremo due realtà artistiche piacentine. Stiamo parlando di Joe Croci insieme ai The Strikes e dell’Officina della Musica band, formata dagli insegnanti della nuova scuola di musica a Piacenza.

Insieme e a supporto di tutte questi artisti ci saranno i Mullers, la band formata dallo stesso Max Muller Fiorilli alla batteria, Victor Fiorilli al basso, Paolo Deregibus alla voce, Manuel Boni alla chitarra e le tastiere e i cori di Alain Scaglia; che saranno di supporto a tutta la parte musicale della serata.

Quello che ci si prospetta da questa lunga serie di esibizioni, sono i migliori successi internazionali, attraversando la storia del Rock, da Jimi Hendrix, Queen, Police, Deep Purple,The Eagles, Toto, John Mayer, Led Zeppelin, Aerosmith, The Beatles ecc… Un concerto arricchito con 5 chitarre che suonano insieme alla band: ci aspettiamo un risultato davvero spettacolare!