BorderLine e Student's Festival: ecco i primi eventi a Spazio2

Doppio appuntamento a Spazio2 per il 12 ed il 19 maggio. Due eventi dedicati a ragazzi e studenti, che per due sabati consecutivi propongono incontri fra suoni e colori diversi. Due eventi differenti ma uniti dagli stessi fili conduttori, quelli della musica e dell’arte.

Il primo arriverà in via XXIV Maggio sabato 12 con partenza ufficiale alle 18, e si chiama BorderLine. Un evento che nasce dalla volontà di celebrare la Festa dell’Europa, che cade solo 3 giorni prima, con un piccolo festival che unisce esperienze diverse. Per questo ad una parte musicale che sarà composta dai djset di Tincan e Danielsan, ed il live dei Lots, troveremo anche la proposta di House of bash con sonorità diverse dai classici set da consolle. Oltre a questo ci sarà anche il momento della street art, con la realizzazione live di un murales che darà un nuovo tocco di colore a Spazio2.

Lots

Esattamente 7 giorni dopo sarà il momento dello Student’s Festival. Un evento nato dalla stretta collaborazione con la Consulta provinciale degli studenti di Piacenza, che ritorna a Spazio2 dopo la prima esperienza del 2017 e lo fa con un format aggiornato. Infatti oltre al contest per giovani band, quest’anno si aggiunge anche il Sottosopra, un contest fotografico che premierà il fotografo più bravo nell’immortalare un angolo di Piacenza, ripensandolo e facendolo diventare, con piccoli e semplici accorgimenti, una scenografia completamente diversa. Entrambi gli eventi li trovate sulla pagina Facebook di Spazio2 e all’interno del sito del Comune di Piacenza.