Circolo Athena: Sabato 30 settembre al via la stagione 2017-2018

Dopo la presentazione dei corsi di musica la settimana scorsa, torna la musica dal vivo al Circolo Athena di Pontedellolio.
Lo ricordiamo, un Circolo nato dalla passione di Filippo Gennari e di sua madre Elisabetta, e dalla loro voglia di voler dare nuova vita alla fabbrica da cui è partita la ditta Gennari.
Una nuova veste fatta di musica, teatro, danza, balli, voglia di stare insieme. Una veste sfavillante in cui niente è lasciato al caso a cominciare dal palco, sontuoso e dall’impianto audio che permette alle band di suonare alla perfezione.
Questo fine settimana per inaugurare la stagione 2017-2018, si comincia sabato 30 settembre, da una tribute band, gli Achtung Babies, con il loro spettacolo tributo agli U2, che portano in scena dal lontano 1993. Una formazione che ha ricevuto consensi lungo tutto lo stivale a cominciare da quella fatidica data del loro debutto svoltosi a Roma al Teatro Palladium.

Video: The Blackout


Domenica 1 ottobre, invece il palco sarà dedicato a due donne che hanno avuto, e stanno avendo, un ruolo di prim’ordine nella musica piacentina: le Sorelle Gigliana e Marina Gilian. Entrambe virtuose nel canto e nella musica. Marina con la sua fisarmonica e Gigliana con il violino. Lo spettacolo avrà come perno principale la musica da balera, quella che non fa star seduti sulla seggiola, ma, soprattutto, graviterà attorno alle splendide voci di Gigliana e Marina, che ci condurranno, con le loro armonie vocali, nel grande mondo della musica popolare.

Video: Tarataranta

Achtung Babies
Achtung Babies