Cisco torna a Piacenza, venerdì sera il live in Coop Infra

Venerdì sera Piacenza torna ad essere il palco di Cisco Bellotti per un live in trio acustico in Coop Infrangibile. Come detto la data da segnare è quella del 2 marzo, l’orario è a partire dalle 21, e dovete anche sbrigarvi perché la Coop non è gigante, 100 sono i posti riservati per questa occasione, e i biglietti sono già in vendita da qualche giorno (che potete acquistare direttamente in Via Alessandria).

Di Cisco ve ne abbiamo già parlato in altre occasioni recenti, prima per il Festival d’Autore al Melville nell’aprile del 2016 e poi a settembre dagli Amici del Po a Monticelli, e oggi torniamo a presentarvelo (velocemente, perché parliamo di un personaggio già conosciuto da tutti) per questa occasione organizzata dai ragazzi della Coop Infrangibile.

Intanto partiamo dalla formazione e dal tipo di serata che ci troveremo davanti. Questa volta Cisco arriva in trio, con una proposta acustica, molto adatta all’ambiente che lo accoglierà e che porterà la serata verso una situazione molto intima e con la possibilità di ascoltare alcuni brani che normalmente non vengono portati ad un live dal cantautore emiliano.

Oltre a questo arriviamo a Cisco, voce storica dei Modena City Ramblers, che tocca Piacenza durante il tour dal titolo “Dinosauro acustico” che da novembre lo sta portando in giro in quasi tutte le parti d’Italia, e che in questa serie di live mette dentro la sua storia a metà fra la fondamentale parentesi con i Modena e quella personale come cantautore, dal 2005 ad oggi.

Una carriera spezzata in due per una delle voci folk più importanti della musica italiana degli ultimi 30 anni che lo ha portato ad oltre 16 album (mettendo insieme quelli con i Modena, quelli da cantautore, e quelli registrati “live”) e svariate collaborazioni nel panorama musicale italiano ed internazionale.