Collettivo14 torna a scuola! Sabato si riparte

Per Collettivo14 è già ora di tornare dietro i banchi di scuola e ovviamente la scuola in questione è quella di Baselicaduce. Passato poco più di un mese da una incredibile Why Not Festival 2018, si torna a parlare dei ragazzi di Fiorenzuola e dintorni.

La scuola di Baselicaduce, che vi avevamo presentato un po’ di tempo fa (non senza entusiasmi), torna a prendere vita con un appuntamento che ormai è diventato un classicone di inizio stagione autunnale, il “Back to school”, che stavolta arriva questo sabato sera.

Quest’anno sul palco della vecchia scuola di Baselicaduce, a riaprire la stagione, ci sarà il live principale dei Typo Clan. Un duo bresciano (che i ragazzi di Collettivo14 inseguivano già da un po’) creato nel 2015, formato da Daniel Pasotti e Manuel Bonetti, che parte da radici rap – pop – hip hop. Un’accoppiata che ha dato vita a febbraio scorso al primo album dal titolo “Standard Cream”.

Il secondo live ha invece provenienza e suoni molto differenti. Lui è Xebb, piacentino, e quello che propone è musica elettronica che va dalla house alla techno, dalla dubstep all’ambient. In comune con il primo live è che per entrambi il 2018 è anno di dischi, infatti il suo è prossimo all’uscita.

Come in tutte le serate della scuola, non può mancare il djset e ancora una volta, per la “vecchia scuola”, sarà di nuovo Dj Today a mettere su gli ultimi suoni della serata con un repertorio che va dai singoloni che hanno caratterizzato la nostra adolescenza a quelli delle generazioni passate e quelle più recenti, insomma: hit per tutte le età.