Da Captain Trips | Ecco Improvisations Vol.I

"Improvisations Vol.I" è il primo di una serie di album, autoprodotti dalla band in collaborazione con l'etichetta "Vincebus Eruptum", dedicati all'improvvisazione. Le due lunghe tracce sono un estratto di una session di registrazione di Gennaio 2017 nella loro sala prove di Lecco.

DA CAPTAIN TRIPS - IMPROVISATIONS VOL.I

La band aveva appena terminato le registrazioni di "Adventures in the upside down", loro disco piu' impegnativo e strutturato, e sentiva il bisogno di rilassarsi in sala prove. Il destino ha voluto che l'amico e ottimo sound engineer Matteo Tovaglieri (gia' al mix del "Live at Immerhin" e "Adventures in the Upside Down"), avesse temporaneamente spostato il suo studio di registrazione nella loro sala prove... il risultato sono piu' di 50 minuti di totale improvvisazione dove si puo' sentire la band nel suo habitat naturale sperimentare suoni e melodie semplicemente naturali senza alcuna sovraincisione successiva.

Le tracce sono state mixate da Matteo Tovaglieri e i Da Captain Trips. Il master dell’album è stato eseguito da Matteo Tovaglieri. Il disegno rappresentato nella cover segue il concetto dell'album in quanto è stato realizzato dell'artista piacentino Riccardo Foletti con una penna Bic, senza quindi nessuna possibilita' di modifica.