Dal 26 al 16 marzo, tutti i live del pAbbino!

I tre mesi di live al pAbbino ce li abbiamo già davanti. Dal 26 gennaio ripartono i concerti e continueranno fino a sabato 16 marzo, serata di San Patrizio che ormai rappresenta un appuntamento fisso per il locale di via Veneto.

Si parte da sabato 26 gennaio con un duo che tante volte abbiamo già trovato sui palchi piacentini, stiamo parlando del Betty Palumbo Acustic Sound che anticiperà di una sola settimana il primo live di febbraio con una proposta musicale che da poco si è affacciata sul panorama piacentino, stiamo parlando de La Trattoria Dei Poeti, di scena il 2 febbraio.

Il programma de Il pAbbino

Si prosegue nel secondo mese dell’anno con un’altra proposta cover, questa però già ben rodata. Sono i Bill and the gates e arrivano al pAbbino con una lunga serie di classiconi rivisti in chiave acustica. Due settimane e poi si arriva in marzo, sabato 2, con i Gipsy Tales, 5 musicisti che al centro del loro progetto hanno messo il folk di tanti sapori diversi, da quello irlandese a quello mediterraneo, fino a quello proveniente d’oltreoceano.

La prima serata di marzo è un trampolino ideale per arrivare all’ultima (per adesso) data in programma al pAbbino, quella del 16 marzo con i Dublinass. Anche quest’anno per San Patrizio di scena ci sarà l’accoppiata formata da Alessandro Colpani e Francesco Rossi, che proprio attorno ai suoni folk irlandesi hanno creato questo progetto, esattamente un anno fa.