Delfo e "guest" per una notte rap - hip hop a Pontenure

Di occasioni per il panorama rap – hip hop piacentino per ascoltare qualcosa live, non ce ne sono tantissime e dato che questa è una di quelle buone, era giusto scrivere qualche riga.

Sabato al Grambrinus di Pontenure in via Salvo D’Acquisto (arrivando da San Giorgio è “la seconda sulla destra” appena entrati in paese, perciò non è difficile. Ma noi qua vi mettiamo anche la mappa così siamo sicuri che non avete scuse del tipo “non so dov’è il posto”) arriva una serata interamente dedicata al genere di cui sopra.

Dalle 18.30 partirà il primo “Rap grill” festival. Prima sarà il Gambrinus a comincerà a mettere su la carne per la più classica delle grigliatone estive e poi ci penseranno i ragazzi a movimentare la situazione.

Delfo

In particolare al centro della serata ci sarà il live di Delfo (il suo ultimo “Troppo presto” si sta avvicinando alle 70 mila visualizzazioni su YouTube. Niente male), seguito in consolle da due nomi ormai molto ben conosciuti del mondo rap – hip hop piacentino (e non solo): Prez e Mill Gates, sempre più abituati ad uscire dalle loro sale di registrazione per mettersi dietro ad una consolle anche in serate come questa (ma anche per Silent Disco, ecc ecc…).

Non solo. Infatti a completare la serata, che vedrà l’intera via di Pontenure chiusa al traffico e allestita con vari stand di street food a cui si aggiungeranno anche i ragazzi di Retorto (il birrificio artigianale di Podenzano, per i pochi che ancora non lo conoscessero. Ndr), ci saranno anche delle guest. Infatti oltre ai già citati Delfo e PrezBeat/Mill Gates, troveremo anche Anatema, Endes, Zoss e Xfetto.