Diego Esposito: dopo il duetto con Zibba e Sanremo Giovani, approda stasera alla Muntà!

A Sanremo Giovani, Diego Esposito, è arrivato ad un cm, come il nostro Daniele Ronda peraltro, dalla finale della scorsa settimana. Peccato, ma forse, egoisticamente meglio così, altrimenti non lo potremmo ascoltare dal vivo questa sera alla Muntà!
Cantautore raffinaro. "In agrodolce", come si definisce, è stato chiamato da Zibba, non un ultimo venuto nel mondo della canzone italiana, per affiancarlo in un duetto sul suo ultimo ultimo disco, uscito il 2 febbraio, "Le Cose". All'interno di questo troviamo una traccia, Un Altro Modo che, come accenna il sito AllMusicitlaia, "proposta con uno degli emergenti più segnalati, Diego Esposito" , appunto!
Come dicevamo, Diego Esposito è arrivato ad un passo dalla finale di Sanremo, con la sua canzone "Voglio Stare con Te" che vi proponiamo. 

Video: Diego Esposito - Voglio stare con te - Sanremo 2018

 


Di origini napoletane ma trapiantato a Milano, si diploma al MAS (music – arts & show), e concentra la sua attenzione sull'aspetto compositivo e approfondisce lo studio della chitarra, pianoforte e della tecnica vocale.
Finalista alle home-visit nella squadra di Elio in XFACTOR 2015 e, sempre nello stesso anno è finalista al “Premio De André 2015”. "015 anno della svolta per nel dicembre viene invitato in Cina dall’ambasciata Italiana, durante un gemellaggio ufficiale a rappresentare il nuovo cantautorato Italiano.
Il 2016 è l’anno del suo primo album “E’ più comodo se dormi da me…” (Rusty Records).