Due diversi modi di vivere il suono: VOX0523 e Unplugged. La musica a Spazio2 non si ferma più

A Spazio2, Via XXIV Maggio 51a Piacenza, è appena passato Orzogelo e le serate dedicate alla musica e all’arte si sono già moltiplicate. La serie di eventi che prenderanno vita nella sala sotterranea dei locali di via XXIV maggio sono solo all’inizio e ci terranno compagnia fino a primavera inoltrata quando ci si sposterà all’esterno.

 

 a ppartire dalle ore 21, da questo venerdì 8 marzo,  sono in programma 6 eventi composti da due rassegne che vedono la musica in modi completamente diversi ed infatti da due mondi completamente diversi arrivano. Stiamo parlando di VOX0523 e di Unplugged.
Il primo che troveremo sarà VOX0523, 4 serate a partire da venerdì 8 marzo (poi il 22 marzo ed il 5 e 19 aprile), nato dalla collaborazione tra i gestori degli spazi e un gruppo di ragazzi che ormai da mesi, con i loro skater, orbitano attorno ai locali di Spazio2. Una serie di serate che metterà in mostra la musica e l’arte tipiche della cultura skater, in cui si passerà attraverso djseted esibizioni live di matrice rap ed hip hop, fuse ad illustrazioni, fotografie, graffiti e arte tridimensionale.

In mezzo alle serata “VOX” però ci saranno due eventi molto diversi. Il 15 ed il 29 marzo infatti torna un format già riuscito tra novembre e dicembre passati, stiamo parlando di Unplugged: live in versione semi acustica creati per dare vita ad una atmosfera quasi lounge senza snaturare l’anima dei brani e degli artisti. Seguendo la logica del dare spazio ai nuovi volti della musica piacentina, a salire sul palco di Unplugged il 15 marzo saranno Arianna “Arya” Marenghi e i Liberty Island, due settimane dopo il 29 marzo, Benedetta Scandale. Due facce nuove del panorama musicale piacentino che proporranno un repertorio misto tra grandi classici del panorama pop – indie - blues – soulmondiale, e inediti.
Per informazioni sugli eventi e su tutte le attività di Spazio2, potete andare sui loro social, oppure su www.spazio2.piacenza.it.