Due Premi e un Gala per la settimana del Valtidone Festival

Il Valtidone Festival prosegue dopo la performance dell’ensemble di percussioni Tempo Primo di sabato scorso in quel di Castel Mantova, con due serate dedicate alle premiazioni rispettivamente del Premio “Nicolini” e il Premio “Enrica Prati”.

La prima premiazione si terrà questa sera alle ore 21.15, presso il Salone dei Concerti del Conservatorio “Giuseppe Nicolini” e sarà, per l’appunto, quello relativo alla scuola di musica piacentina. Il concerto vedrà in scena i 3 finalisti che si contendono il primo posto. Primo posto che sarà aggiudicato da 3° studenti del conservatorio.

Il secondo momento sarà sabato sera alle ore 21.15, presso lo Spazio Rotative quando si assegnerà il Premio “Enrica Prati”. Alla serata prenderanno parte i tre meglio classificati nel Premio pianistico “Silvio Bengalli”, i quali terranno un concerto, esibendosi in ordine alfabetico senza che venga svelata la classifica dello stesso Premio “Bengalli”.

Ma la settimana del Valtidone Festival non sarà ancora finita, infatti anche domenica 18 avrà il suo momento. Al Teatro di Pianello Val Tidone si terrà il Gala dei vincitori dei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone. I protagonisti in questo caso saranno vincitori degli altri due Premi professionali di esecuzione musicale il Premio “Contessa Tina Orsi Anguissola Scotti” per gruppi da camera e il Premio “Carlo Civardi” per solisti di fisarmonica