Ecco Freschissimo ai Musici | Parlano i protagonisti: Stasi, TqE, Pisotti

Ve lo abbiamo presentato tempo fa e oggi siamo alle porte di Freschissimo, il contest organizzato da associazione Locomotiv in collaborazione con Panico Concerti, arriva a Piacenza ospitato da Musici per caso.

Nel primo passaggio ve lo avevamo presentato attraverso le parole di Gianluca Bernardo che ci aveva spiegato di cose si trattasse, ma ora, a due giorni dal live (venerdì 5 a partire dalle 22), abbiamo cercato direttamente loro, i protagonisti che troveremo sul palco e che si giocheranno il passaggio al turno successivo. Stiamo parlando degli Stasi, Te Quiero Euridice, Matteo Pisotti.

A tutti e 3 abbiamo chiesto la stessa cosa: in che momento arriva per loro questo Freschissimo.

Stasi
<<Diciamo che nonostante sia la terza volta che suoniamo ai Musici, ci arriviamo con un attitudine molto diversa da prima. Arriviamo da un periodo in cui abbiamo scritto pezzi nuovi e ora siamo pronti a farli sentire. Vorremmo che fosse la prima di diverse date nella stagione primavera estate, qualcuna la abbiamo, molte ne vorremmo ancora. Prossimo progetto sicuramente registrare i pezzi>>.

TqE
<<Per noi il contest arriva in un periodo in realtà perfetto: dopo l’uscita del nostro primo ep “Due” nell’ottobre 2018, abbiamo deciso di prenderci qualche rischio in più. Ecco allora l’iscrizione a questo bando di Tutto Molto Bello, che ci è sembrata una splendida opportunità.  I programmi per le prossime settimane sono quelli di continuare a fare tante date live e di metterci sempre alla prova in iniziative simili. Nel mentre non nascondiamo che già stiamo scrivendo e arrangiando molti nuovi pezzi per i lavori futuri, ma il progetto di un disco è ancora in via di costruzione, quindi per ora non riveliamo nulla di più>>.

Matteo Pisotti
<<Sono arrivato a Freschissimo attraverso un amico mi ha consigliato di partecipare, mi sono informato online e ho trovato da subito il contest serio e interessante, così mi sono iscritto. Ci arrivo con una band, (insieme a me ci saranno Andrea Porcari, Francesco Migliorini e Matteo Calza) e con qualche pezzo nuovo. Per adesso non ho programmi concreti al di fuori di questo: ho scritto nuove canzoni e le continuo a scrivere ma non sto progettando nulla di preciso>>.