A Fiorenzuola, tra musica e parole, arriva Michele Placido

Sabato sera a Fiorenzuola con lo spettacolo "Serata romantica", cura di Stefano Francioni Produzioni & MuTeArt Produzioni ed in collaborazione con Centro Ricerche e Studi Nazionale Cicognini, Michele Placido e il Davide Cavuti Ensamble arrivano al Teatro Verdi di Fiorenzuola.

Poesia, Teatro e Musica in una “Serata Romantica” che il grande attore, regista e sceneggiatore italiano, accompagnato dai musicisti del Maestro Davide Cavuti, dedica al Cinema e all'amore.
Uno spettacolo dedicato al grande compositore Alessandro Cicognini e al neorealismo che portò nel mondo il cinema italiano.
Rivivremo le musiche indimenticabili, eseguite dal vivo da musicisti di grande livello, di film diretti da Vittorio De Sica, quali “Sciuscià” e “Ladri di Biciclette” e poi ancora di “Guardie e Ladri” di Steno - Monicelli, omaggiando il genio musicale del compositore abruzzese di oltre 300 colonne sonore che hanno esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren.

INFO E BIGLIETTERIA presso l'Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ – via Liberazione – aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30 tel. 0523 – 985253.
E mail : teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it