Freschissimo passa da noi! Il contest under35 a Musici Per Caso

Cerchiamo della musica nuova, che diventi ingorgo nelle Autostrade della Creatività. Cerchiamo musicisti capaci di sorprendere e di accendere a festa le luminarie del Santo Patrono dell’Originalità. Cerchiamo, sulla mappa della Via Emilia, progetti che meritino di essere amplificati. Apriamo le finestre, lasciamo entrare aria frizzante, è l’ora di essere freschi e Freschissimo è qui per voi!

Così l’associazione Locomotiv in collaborazione con Panico Concerti lanciano Freschissimo, un contest dedicato agli artisti emiliano romagnoli under 35. Una gara che al termine porterà i vincitori delle singole “tappe” sparse in giro per l’Emilia Romagna tra il 15 marzo e il 30 aprile, alle due semifinali al Locomotiv di Bologna a maggio e poi ad una serata conclusiva dove ci saranno 2 vincitori.

In tutto questo entrano in gioco i ragazzi di Musici per caso, vero Gianluca?

<< Si perché il 5 aprile tre band selezionate dall’organizzazione verranno a suonare da noi>>.

Spiegaci il meccanismo.

Tutti gli artisti che si iscrivono entro il 3 marzo a Freschissimo, verranno suddivisi geograficamente per provincie, in modo che ogni provincia abbiamo un suo esponente alla fase finale di Bologna al Lokomotiv. Da noi si esibiranno in 3 e a valutarli ci sarà un giuria composta da un musicista di Piacenza, da un giurato del nostro staff e da uno dell’organizzazione del contest.

Sottolineiamo le tempistiche!

Si perché il termine è molto vicino: c’è tempo fino al 3 marzo per inviare due brani ed un video registrato in studio per poter partecipare.

Come è arrivata questa collaborazione?

Noi avevamo già conosciuto come pubblico alla manifestazione ma senza conoscere chi c’era dietro, poi un giorno sono stati loro a chiamarci e a proporci questa cosa e dato che è un’idea molto bella abbiamo accettato subito.

Alla fine potremmo trovare il vincitore a suonare live a Musici per caso?

Beh, ci farebbe molto piacere fare parte del tour che verrà organizzato da Panico concerti per il vincitore, ovviamente ancora di più se il vincitore fosse piacentino!

Tutto il bando lo trovate sul sito di Freschissimo.

http://bit.ly/2VbJgH3