Giacomo Voli da The Voice of Italy al Circolo Athena

La grande rivelazione di the Voice of Italy 2014, Giacomo Voli, sbarca questo sabato 25 novembre, al Circolo Athena di Pontedellolio.

Sarà sul bellissimo palco del locale con la sua band, e ci presenterà l’ultimo suo lavoro, “prigionieri liberi” scritto a quattro mani con la cantautrice Daniela Ridolfi che ha avuto un ruolo fondamentale nella stesura dei testi.

Video: Prigionieri liberi

 

Regina incontrastata della serata sarà la sua voce che ha impressionato chiunque lo abbia ascoltato fino ad oggi. Ricordiamo l’incredibile interpretazione di “impressioni di settembre” nella quale sfidava, vincendo in estensione e potenza, il sintetizzatore che lo accompagnava nella performance: incredibile!

Video: Impressioni di settembre

 

 

 

Giacomo Voli è attivo sulle scene italiane a partire dal 2009 con il suo primo EP originale titolo "Sour Whine". Da lì in poi una successione di collaborazioni a partire da quella con il Banco del Mutuo Soccorso, ma anche con i Teodasia, band veneziana di metal sinfonico, fino ad approdare come  frontman ufficiale dei “Rhapsody Of Fire“, band che ha segnato il mondo del metal sin dal 1997.

Sempre nel 2014, dopo la grande rivelazione a The Voice of Italy, parte per un tour infinito, ben 80 date, per promuovere la sua ultima produzione accompagnato da Riccardo Bacchi (chitarra), Mattia Rubizzi (tastiere e cori), Federico Festa (basso) e Demis Castellari (batteria).

Un grande musicista quindi,  un perfezionista che riesce a coltivare, migliorare, ampliare, il grande talento che possiede. Sarà un bel concerto rock!