A Gragnano è già profumo di Orzorock! Sabato la Notte d'Estate

Il rumore di Orzorock si fa sempre più forte e stavolta si alza a sole poche centinaia di metri da località Cosmo. Sabato sera a Gragnano arriva Notte d’Estate ed in mezzo ai vari momenti della serata, ci sarà anche tanto rock firmato Orzorock Music.

Anche quest’anno la collaborazione con l’organizzazione dell’evento è proseguito e a questo giro l’etichetta, nata a cresciuta tra via Roma e il Trebbia (è andata proprio così), ci porta 3 live che spaziano tra una band appena entrata nel rooster, un’altra che ha ben più di un legame con l’etichetta, ed una terza band, che da poco tempo ha cominciato a far girare il proprio nome.

Tre band per due zone di Gragnano, che per l’occasione sarà chiusa al traffico, divise nel palco “center”, di  Piazza centrale e su quello “street” di via Roma, esattamente davanti alla farmacia, che occuperanno quasi 3 ore di musica.

Partiamo dalle 21 e dal palco Street con gli Acoustic Garage. Il loro nome lo stiamo sentendo solo da pochissimo tempo anche se nella band ci sono delle facce giovani ma già note al nostro panorama musicale. Sono formati da Michele Bubba, Alessia Marina, Alex Viti e Vittoria Ipri; e il loro repertorio va dal blues al pop, tutto rigorosamente in acustico.

Flidge

Poi si vola sul palco center per i Flidge. Si, anche loro sono molto giovani, però il loro nome è già da un po’ che ritorna negli eventi e nelle produzioni di cui abbiamo parlato. Sono una delle rock band più fresche e soprattutto promettenti della musica piacentina. Li abbiamo conosciuti prima nei live in provincia e poi nelle loro escursioni in giro per l’Italia. Li ritroviamo a Gragnano e, come sempre, da loro ci aspettiamo molto.

Fattore Rurale

Poi loro. Hanno appena presentato il loro primo ep dal titolo Lividi, sia live al Melville, sia da noi con una lunga intervista, ed ora tornano sul palco. Sono il Fattore Rurale che infatti chiuderanno la parte rock della Notte d’Estate sul palco Street con i loro suoni folk – rock – blues – country che vengono proprio da quelle campagne attorno a Gragnano (spostandoci verso San Nicolò. Guai a non sottolinearlo. Ndr).