I Bykers ripartono da un contest e da "Sulla mia pelle"

Torniamo a parlare di Circolo Bykers! I ragazzi, sparsi un po’ qua e là nella provincia ma che si radunano alla vecchia scuola di Roveleto di Cadeo, ricominciano a mettere carne sul fuoco, anche se in un modo un po’ diverso dagli scorsi anni, sia per la cadenza che avremo davanti nei prossimi mesi, sia per le scelte artistiche.

Se infatti abbiamo raccontato quello che succedeva ai Bykers in questi ultimi tempi attraverso articoli in cui quasi sempre ricorreva la “metrica” del: live + live + djset, ogni due settimane; quest’anno invece i ragazzi hanno scelto di prendersi un più di tempo tra un evento e l’altro anche per seguire il concetto del “meno ma meglio”, e oltre a questo anche una variazione sul tema per quanto riguarda le tipologie di serate.

Questo mese di ottobre è l’esemplificazione perfetta di questi concetti, due serate molto diverse l’una dall’altra, e soprattutto due serate che rappresentano qualcosa di completamente nuovo per i ragazzi del Circolo.

Andando al sodo: stiamo parlando della serata di sabato 6 che vedrà di scena un contest per band, o meglio la seconda parte di un contest, il Noise Wave; e poi della serata di lunedì 15 ottobre quando si uscirà per una sera dalla scuola, per andare verso Pontenure dove l’attenzione sarà per il film “Sulla mia pelle”, per i pochi che ancora non lo sapessero, un film che racconta gli ultimi giorni di Stefano Cucchi.

Un contest per il restart

E allora si riparte dal Noise Wave. Un evento che nasce qualche tempo fa in quel di Travo dal gruppo “Travolgenti” e che causa maltempo non ha potuto concludersi, e allora, la collaborazione tra queste due realtà ha portato la seconda e ultima serata del contest, ai Bykers.

Travolgenti

Una serata un po’ diversa, infatti a memoria di contest alla vecchi scuola di Cadeo non ce ne ricordiamo, che vedrà sul palco tanti ragazzi, alcuni di cui abbiamo già sentito parlare e altri che invece ci “suonano” nuovi. Le band in gara sono Five plus one; Impronte sul cofano; Final Phobia; The Tissues; Perciò tanti suoni giovani, in competizione tra di loro, a partire dalle 19.30. Cose che a noi piacciono sempre.

Dalla musica al cinema: Sulla mia pelle

Poi lunedì 15 ottobre arriva una serata speciale e che crediamo unica per i ragazzi del Circolo, quella della proiezione del film “Sulla mia pelle”. Come anticipato, i ragazzi hanno deciso di dare spazio ad un evento molto diverso, cinematografico, ma che come saprete ha un forte risvolto sociale, dato che si parla di una (delle tante) pagine oscure della nostra storia recente, quella della morte di Stefano Cucchi.

Sulla mia pelle

Per l’occasione, ma soprattutto perché è previsto un afflusso che non permetteva di svolgere la serata all’interno del circolo, ci si sposterà a Pontenure, al cinema OMI (grazie al patrocinio del Comune). Alla proiezione del film sarà presente Rossana Noris, vicepresidente dell’associazione Stefano Cucchi Onlus, e collegata via Skype, ci sarà la sorella di Stefano, Ilaria.

Questo è quanto è in programma al Circolo Bykers, tutte le news nelle puntate seguenti!