I Freez e Lord Picchio per l'ultimo SpazioStore

Ultimo appuntamento con SpazioStore a Spazio2 per questo 2018. Il mercatino del vintage e del vinile torna, con il patrocinio del Comune di Piacenza, per un nuovo appuntamento attorno ai locali di via XXIV maggio, domenica 23 settembre a partire dalle 10 di mattina fino alle ore 22.

Un evento che ritorna dopo l’ultimo mercatino in notturna durante la serata di chiusura del MashUp Festival e che riproporrà la formula che ormai conosciamo: apertura cancelli alle 10 per il giro in mezzo alle bancarelle tra vinili, usato, second hand, modernariato; poi parte la musica, prima di sottofondo, poi tra le mani di un Dj, e infine il live attorno alle 20; prima della chiusura alle 22.

Come sempre, se il copione rimane più o meno lo stesso, spesso cambiano, o almeno si alternano, gli interpreti di SpazioStore, ed infatti anche a questo giro la collaborazione tra Associazione Sputnik e i gestori dei locali, da un lato riporterà un amico dell’evento, ossia la consolle di Lord Picchio, e dall’altra invece proporrà una new entry che viene da molto fuori Piacenza, i Freez.

Freez

Se di Lord Picchio, all’anagrafe Manlio Tenaglia, conosciamo praticamente tutto perché è ormai da decenni sulla scena musicale piacentina, invece i Freez sono completamente da scoprire. Vengono da Schio e sono giovanissimi con la loro età media di 20 anni (e due mesi, per la precisione), ma soprattutto sono di ritorno da un’estate passata tra la Sardegna, la Svizzera e la Francia, con il loro “Do Nothing Club Tour”, con cui hanno portato in giro il loro ep “Routine” ed il loro surf/garage.

Ovviamente non mancheranno zona drink and food come sempre presenti a SpazioStore. Per la prima ci penserà direttamente Spazio2, e per la seconda due nuovi arrivi per il mercatino del vintage e del vinile, il food truck di Settima Sosta e Naturone. Ma non solo, SpazioStore per questo 23 settembre ospiterà anche parte di un evento parallelo, quello di Velolento che partirà già il giorno prima, e che nella domenica toccherà Spazio2 con la partenza della biciclettata verso le mura farnesiane e poi con il ritrovo per la mostra di biciclette d’epoca sempre all’interno di SpazioStore, attorno alle 13.