Il Riposo di Augusto: Planet Funk, silent disco e swing per 3 giorni a Rivergaro

Tre serate che ci porteranno nel cuore dell’estate, quelle che andranno in scena a Rivergaro per Il riposo di Augusto. Un nuovo appuntamento con i ragazzi di River Life che ormai hanno fatto loro il 15 agosto e i giorni che lo precedono portando tanta musica sulla riva destra del Trebbia.

Stavolta il menù comprende un grande nome, “specialità piacentine”, e l’ormai presenza fissa della silent disco. Come sempre si parte dalla prima portata, la serata inaugurale che per questo terzo Riposo di Augusto cade domenica 13.

Planet Funk

La prima serata vedrà subito una partenza col botto, infatti, come vi avevamo anticipato già qualche giorno fa con questo articolo https://goo.gl/5cjXNJ, il grande nome di questa terza edizione del “riposo” è quello dei Planet Funk. Una delle realtà italiane, e non solo, più importanti del panorama elettro-dance degli ultimi anni arriva in terra piacentina con il suo Recall tour proprio mentre la band comincia un lavoro in studio che li porterà alla produzione di un nuovo album atteso per l’inverno.

Questo sarà il main della serata, ma la partenza ufficiale è ancora prima e sarà a base di djset, quello di Dj Today. Una consolle che comincerà a mettere musica dalle 19, fino al primo live, quello degli Ants. Sono stati i 4 piacentini ad essere scelti come apertura ai Planet Funk e per dare la botta più rock non solo alla prima serata ma all’intero evento.

Ants

Per il lunedì al centro di questo Riposo di Augusto, lo start ufficiale si sposta alle 21. In apertura toccherà ad un djset che sarà il preludio per il live della serata quello dei Klondike e di Becker.
I ragazzi di Klondike saliranno sul palco per la presentazione ufficiale del loro nuovo lavoro dal nome “Così in fretta”, un album che, evidentemente, raccoglie il rap e l’hip hop, ma con sonorità contemporanee e nuove per Mill Gates, Mucci Bravo e NLS (non aggiungiamo altro prima del live, ma ne riparleremo proprio con loro).
Dopo di loro Becker, un giovane rapper, per rimanere nel genere, proveniente da Ponte dell’Olio e che sta cominciando proprio in queste settimane a farsi conoscere in giro.

Klondike

Ma la parte che viene appena dopo è quella attesa da molti, infatti la Silent disco torna nella piazza di Rivergaro dopo il pienone (atteso anche a questo giro) delle scorse due edizioni. Tre cuffie, con stili e suoni diversi, che ci porteranno nella notte del Ferragosto in riva al Trebbia.

La festa continua anche il 15 agosto, quando ci toglieremo le cuffie per ascoltare 3 proposte sull’onda swing e rockabilly.
Come è stato presentato direttamente da River Life, il passaggio sarà verso un’atmosfera retrò ma con intramezzi molto contemporanei. I protagonisti della chiusura della 3 giorni saranno i Cellamare, gli Sugarpie and The Candyman e il djset di Soirée Agitée.

Sugarpie and The Candyman

La partenza è con una band che ormai consociamo molto bene e che a sua volta conosce molto bene tanti palchi piacentini, loro sono i Cellamare e porteranno il momento più rock della serata. Dopo di loro aspettiamo gli Sugarpie and The Candyman, per loro al centro c’è sempre lo swing, dentro cui buttano e rivisitano tanti altri artisti di epoche molto diverse. La chiusura? Con Soiréè Agitée. Una consolle in linea con le altre proposte della serata che chiuderà i 3 giorni con il suo elettro-swing.