La Coop "Infra" torna in strada: 3 giorni di musica e condivisione

Il 22, 23 e 24 settembre si ritorna, come ogni anno, nel cuore del quartiere Infrangibile con Coop in festa per rinnovare un legame antico tra la Cooperativa e la città: tutto all’insegna di buona musica, locale e non, cibo genuino e condivisione. Per rinforzare l’immagine di una Piacenza più unita e solidale. Da venerdì a domenica tanti espositori e artisti metteranno in mostra le loro opere e cucina sana e genuina accompagnata da tanta buona musica anche internazionale con The Reverend Beat-Man.

Venerdì 22 settembre si comincia dalle 19 con la cena in strada, menu tipico piacentino e grigliata. Accompagneranno il banchetto le note di The Boars, giovane formazione della Valtidone con il loro blues al femminile. A seguire il grunge rock dei Nagual reduci dai recenti successi dei prestigiosi palchi di Orzorock e Tendenze.

Nagual

Sabato 23 Freak and O’ Band con il loro repertorio funky, rock e rhythm & blues faranno ballare gli avventori per tutta la serata. Domenica 24 pranzo sociale per riunirsi tutti attorno a uno dei centri di aggregazione più storici e vitali di Piacenza, per confermare l’impegno a mantenere unita la città e per riscoprire uno spirito di solidarietà che troppo spesso rischia di perdersi.

Per tutto il pomeriggio e fino a tarda serata mercatino del vinile in collaborazione con Associazione Sputnik e in serata finale con vecchi amici della Cooperativa e ospiti internazionali. Si comincia con il Bluesman piacentino Mauro Sbuttoni e a seguire The Ghiblis (ex Diabolico Coupè) surferanno tra le panche di via Alessandria.

The reverend beat-man

Concluderà la tre giorni di musica e cibo The Reverend Beat-Man, eclettico e bizzarro one-man band del Rock ‘n Roll targato Svizzera. In attività da circa trent’anni, icona per tutti gli appassionati di psycobilly, garage, blues, il Reverendo è un personaggio dalle mille sfaccettature che arriva in Cooperativa con il suo selvaggio show tra panche, tavoli e banconiere.

In caso di pioggia tutti gli eventi si terranno nell’ampio salone interno.