Maddalena Conni: allo Spring Break di Borgonovo dove presenterà anche alcuni nuovi pezzi

Sempre in mezzo alla corrente, a volte, spesso, anche contro corrente "Come i Salmoni" del suo ultimo album. Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’intervista. L’occasione della partecipazione di Maddalena Conni allo Spring Break di Borgonovo è anche l’occasione per sentire dalla sua voce cosa bolle in pentola.

Ti abbiamo  sentita alla Muntà  nel concerto tutto incentrato, o quasi, su “Come i salmoni” il tuo ultimo lavoro. Ci avevi lasciati con un “sono già all’opera su pezzi nuovi”, a che punto sei?

Già alla Muntà avevo presentato con molta discrezione un paio di nuovi pezzi scritti dopo “Come i salmoni”. Allo Spring Break il concerto sarà incentrato ovviamente sul disco ma anche qui proverò ad inserire alcune nuove canzoni.

Video: Maddalena Conni - Cenere

Possiamo svelare qualche cosa di questo tuo nuovo lavoro?

Non voglio sbilanciami tanto anche perché vorrei fare un bel percorso di promozione/aggancio con etichette. Preferisco tenere un basso profilo anche se provo a testarle nei concerti.

Ad esempio?

Ho suonato ultimamente al Leoncavallo e, in questo luogo dove sono una perfetta sconosciuta ho avuto buoni riscontri. Lo stesso è stato a Sanremo dove ho suonato con altre cantautrici oppure a Roma chiamata da Michele Monina

Quali spazi hai esplorato nei nuovi pezzi?

Con le nuove canzoni “esco di casa”. Mi spiego. Mentre nell’album “come i salmoni” le canzoni esploravano ed erano riferite a me stessa. Erano canzoni in cui presentavo me stessa i miei affetti, le mie difficoltà. Nelle canzoni che sto scrivendo invece guardo cosa mi succede attorno, il mondo che mi circonda. Posso dire che queste nuove canzoni hanno sempre uno sfondo sociale. Temi come i confini e le barriere territoriali, la condizione femminile tanto per fare piccoli esempi sono presenti nei nuovi brani.

Maddalena Conni suonerà alle 18.00 nel fossato della Rocca di Borgonovo domenica 12 maggio in occasione dello Spring Break. Sarà anche questa l’occasione per ascoltare i nuovi pezzi sui quali sta lavorando