Maggio al Caffè dei Mercanti porta 4 eventi per l'aperitivo in centro

Continua a passare tanta musica in centro a Piacenza in questo maggio e a portarci degli aperitivi con sottofondo sonoro, a partire da venerdì 5 maggio, ci penserà anche uno dei locali storici della nostra città, il Caffè dei Mercanti.

Quattro happy hour a partire dalle 19.30, a cui è stato dato il nome di Spring Music Friday, per cominciare subito bene questi week end di maggio. Quattro momenti diversi fra di loro che vi andiamo brevemente a descrivere che oltre al primo appuntamento proseguiranno in tutti e 3 i venerdì successivi.

La partenza ha il sapore del blues e dello swing con i Dr. Yellow in the machinery of night. La voce che conduce il gruppo è quella di Elisabetta Lazzarini e i pezzi, che già hanno calcato diversi palchi nella nostra provincia e oltre, sono un ritorno alle atmosfere vellutate degli Stati Uniti degli anni ’50.

Yellow in the machinery of night

Poi, il 12, Giada Smith. Con lei sarà un passaggio a sonorità sempre americane, ma dell’America che va fuori dai locali e dai club, quella delle campagne, con blues che diventa soul ma che in base anche all’andamento della serata, sa cambiare vestito e attitudine. Un ritorno, dopo 3 anni di stop, che Stefano Schembari al basso, Jordi Tagliaferri alla batteria, Nuanda Smith e la sua chitarra acustica e Giada, hanno deciso di fare come omaggio al locale e per la voglia di risentire l'emozione di tornare a suonare insieme.

Sonorità completamente diverse quelle che porterà dj Vaccari. Per lui le presentazioni sono superflue essendo dietro le consolle piacentine, e non solo, ormai da diversi. Questa volta la sua playlist toccherà le hit in particolar modo incentrate in un arco di 20 anni a partire dai primi ’70 fino alla fine degli anni ’80.

Ricky Ferranti

Per l’ultimo venerdì del mese, il 26 maggio, in casa Caffè dei Mercanti arriva un altro personaggio conosciutissimo della musica piacentina, stiamo parlando di Ricky Ferranti. Il suo stile rock country ormai è un marchio di fabbrica. Sappiamo che ormai è in fase di lancio il nuovo album e oltre a questo ci aspettiamo estratti anche di “This flame”, ep uscito solo l’anno scorso.