Milestone: Open Day per i nuovi corsi... perchè non provare?

Domenica 17 settembre dalle 17.00 alle 21.00 il MIlestone sarà aperto a chiunque voglia saperne di più sui nuovi corsi della Milestone School of Music, pensati su misura per tutti coloro che, indipendentemente dall’età, vogliono imparare o perfezionare lo studio della musica.
 La scuola si trova a Piacenza in via Musso al numero 5. 

Chiunque voglia sfuttare questa occasione sarà accolto dai docenti dei vari strumenti che spiegheranno i corsi e risponderanno tutte le domande oltre a far visitare  l’intera scuola, le aule, il salone, il palco, visionare le numerose dotazioni, sia di strumenti musicali che multimediali, a disposizione. 

I corsi inizieranno il giorno successivo, lunedì 18 settembre. Ma entriamo nel dettaglio.
La scuola, presieduta di Gianni Azzali è diretta Gianni Satta e Andrea Zermani.

I corsi invece sono così composti a cominciare dalle due New Entry
- il tastierista Giuseppe Cominotti (molto conosciuto nell’ambiente della musica pop in Italia; grazie alle sue qualità di musicista e arrangiatore si è fatto apprezzare dai numerosi artisti con cui ha collaborato, da Alexia, che grazie al suo sapiente arrangiamento aveva vinto anche il Festival di Sanremo, a Bocelli, Renato Zero, Lucio Dalla, Fio Zanotti, Emanuela Cortesi e Paolo Carta.) affiancherà Gino Marcelli, nell'insegnamento del pianoforte e tastiere pop.
- il batterista Gianluca Maiolo, (ha collaborato con i grandi nomi della musica leggera italiana, fatto tante ore di lavoro in studi di registrazione e fatto parte di prestigiose formazioni Funk e Rock) invece affiancherà Luca Mezzadri e Roberto Lupo.
Non mancheranno gli insegnamenti di chitarra, con i docenti Silvio Piccioni e Renato Podestà
- Gianni Satta
curerà l'insegnamento della tromba, trombone e armonica cromatica

- Andrea Zermani si occuperà di Sax e clarinetto
- Basso e contrabbasso avranno come docente Alex Carreri
- Miriam Amato e Debora Lombardo insegneranno canto
- Elisabetta Fanzini
il violino 
Inoltre a tutti gli studenti è data la possibilità di seguire dei corsi volti a una formazione più completa quali quelli su teoria e armonia tenuti da Gianni Azzali, di pianoforte complementare da Jody Borea e ben quattro differenti possibilità di suonare insieme ad altri: dall’Orchestra Laboratorio gestita da Satta, all’Assieme Sax con Zermani, dal corso di Musica d’Assieme con Piccioni, a quello con Carreri o Azzali.

Si tratta qundi di cogliere la possibilità di imparare a conoscere la musica a 360 gradi e non solo il proprio strumento, per suonare confrontandosi con altri in una situazione che agli studenti di musica capita raramente. Perchè solo così è possibile realmente capire cosa significa suonare in un gruppo e sperimentare lo scambio sia musicale che umano.

Per informazioni e prenotazioni sui corsi e sui seminari si può chiamare in orario di segreteria nei pomeriggi feriali dalle 15.00 alle 19.00 allo 0523/579034 oppure scrivere una mail all’indirizzo milestone@piacenzajazzclub.it ma soprattutto si consiglia di partecipare all’Open Day!