Musica a tutta birra: ecco la 7° festa della Buttiga

Ormai è un appuntamento fisso da 7 anni a settembre. C’è chi l’aspetta per la festa in sé:  per ritrovare amici in questa vecchia corte alla Motta Vecchia in località Montale. Chi invece per assaggiare l’ultima birra, senza dimenticare di verificare abbondantemente se la qualità delle precedenti è rimasta costante nel tempo, prodotta dai quattro compari, Stefano Pozzi, Nicola Maggi, Luca Basellini e Isacco Mezzadri che qualche anno fa hanno pensato e creato il birrificio. C’è chi viene per la musica e ne ascolteremo tanta in questi giorni di festa.

Si comincia oggi, Venerdì 7 settembre dalle 18 ad oltranza. Saranno Andrea Verga e Stefano Bigoni con il loro country, adattissimo per l’occasione. Lasceranno il testimone a “i Conigli rosa uccidono”. Sarà Riccardo Covelli a chiudere con il suo Dj Set

Toccherà al Rock vibrante dei Bad Frog il compito di inaugurare la seconda giornata di libagioni alla Motta Vecchia. A loro succederanno i Mataj dal Tzich, provenienti da Novara con il loro Irsih Folk. Anche sabato la serata si concluderà con un Dj Set, in questo caso a cura di Lenny con il suo Rock-Dj

Domenica sarà tutta speciale. Innanzitutto comincerà all’ora di pranzo per continuare con la finalissima mondiale degli Olympic beer games.
Ma veniamo alla musica. Sugar Daddy and the Cereal Killers, una Rhythm and Blues band composta da sette elementi, nata circa 10 anni da a Milano. A cura di Don Franco sarà il Dj Set che darà  al appuntamento al prossimo anno.