New Sisters Gospel Choir: la grande festa dei 20 anni nel segno della solidarietà

New Sisters Gospel Choir, eccole: 

Michela Oroboncoidi, Manuela De Nobile, Simona Cervini (Soprano), Anna Filippa, Doriana Bergonzi, Valeria Ielo ed Emanuela Bongiorni (Mezzosoprano), Nadia Plucani ed Elena Marseglia (Contralto)

Come racconta la Presidente delle New Sisters Gospel Choir Michela Oroboncoidi "20 anni son trascorsi quasi in un battito d'ali".
Vent'anni passati tra prove, concerti, eventi e spettacoli nei quali, il primo gruppo gospel del piacentino, ha sempre voluto dare un significato speciale legato alla solidarietà. 

Video: Hallelujah (Leonard Cohen) - New Sisters Gospel Choir

Non da meno sarà il concerto di domani sera sabato 30 novembre, ore 21, nella Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza durante il quale le New Sisters consegneranno al reparto di Ematologia dell’ospedale di Piacenza un contributo economico frutto di quest’anno musicale oltre alle libere offerte della serata stessa.

Il concerto che vede il patrocinio della Provincia di Piacenza oltre che dei comuni di Piacenza e Podenzano, dell'Aerco e della Diocesi di Piacenza- Bobbio, vedrà le New Sisters esibirsi accompagnate dal vivo da una band di musicisti piacentini di diverse formazioni particolarmente conosciute: Gianfabrizio Defacqz dei Nagual (tastiere e pianoforte), Roberto Mazzoni e Luca Gentili dei Cellamare (batteria e basso), Matteo Lovotti dei DasF Act (chitarra), oltre a Francesco Ferri della Andrew Stairs Band.

Ma se è festa, che festa sia! E così la serata sarà anche l'occasione per presentare alcuni brani TWENTY il nuovo disco, l'ultimo delle New Sisters.

l'Album, il quarto del gruppo (dopo "Hope of life", "Voice of drop" e Let it Shine"), come continua a narrare Michela Oroboncoidi, "contiene 8 brani scelti fra quelli del nuovo repertorio che sentiamo rappresentarci maggiormente, quelli che esaltano la nostra forza che è il canto a-capella, il talento del tastierista Francesco Ferri – con noi ormai da 4 anni – e la freschezza di brani live registrati durante il concerto a favore della Caritas diocesana del febbraio 2019, in cui la voce solista è Giovanni Di Fulvio, frontman degli Special Guest che sarà presente il 30 novembre”. “Tra i brani del cd anche Be Free – aggiunge – , scritto appositamente per noi dal piacentino Giorgio Tosi che abbiamo arrangiato personalmente, e canti della tradizione natalizia”.

Video: NEW SISTERS GOSPEL CHOIR " GOSPEL MEDLEY "