New Trolls: live @ Circolo Athena

La musica ci accompagna nelle stagioni della vita, ma ci fa viaggiare nel tempo se quel tempo non lo abbiamo vissuto.

Ma la musica, così come la storia, va conosciuta, ascoltata, contestualizzata.

Il 5 di maggio al Circolo Athena, abbiamo la possibilità di fare un tuffo negli anni 70, anni del prog, della sperimentazione. Lo possiamo fare con gli esponenti di uno dei gruppi di spicco di quegli anni: i New Trolls.

Nico di Palo, voce carismatica ed emblematica di quegli anni, al pari di un certo Demetrio Stratos, ha lasciato il segno nella storia musicale italiana. Insieme a lui ci sarà Gianni Belleno alla batteria.

Entrambi sono il simbolo di una generazione e canzoni come  “una miniera” ma soprattutto “Concerto grosso” di un’epoca carica di nuove speranze, di impegno, di partecipazione, di sperimentazione in cui i New Trolls sono entrati con canzoni come "Signore io sono Irish" 

New Trolls: Concerto Grosso

I New Trolls poi, venendo da Genova, hanno annusato l’aria di altri grandissimi musicisti come De Andrè, Bruno Lauzi, Luigi Tenco, ma anche  dei Delirium di Ivano Fossati.

New Trolls che sono stati chiamati ad aprire i concerti di Rolling Stones e Led Zeppelin,  che hanno consacrato la stella dei New Trolls nel firmamento delle Band di importanza mondiale. Da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture, le platee di tutto il mondo.

Insieme a Nico di Palo e Gianni Belleno, saliranno sul palco del Circolo Athena: Claudio Cinquegrana, chitarra e cori; Stefano Genti, tastiera e voce; Umberto Dadà, voce; Claudio Tarantola, tastiere e cori; Nando Corradini, basso e cori.

New Trolls: Senza orario Senza Bandiera