Non c’è Alley Oop senza contest: sabato brani, domenica freestyle

Fra le tante novità che tutti gli anni ci propongono i ragazzi di Anthill Project, queste sono due cose che ormai si sono confermate e che sono diventate un punto fisso del festival: la battle di freestyle e il contest di brani.

Due appuntamenti che si consumeranno sabato e domenica, sempre molto attesi dagli artisti e dal pubblico perché, oltre a rappresentare una parte viscerale e molto “street” del festival, mettono in palio premi ricchi e importanti.

Il primo sarà la Rap night - contest di brani che si svolgerà sabato 10 giugno alle 21, gestita dai ragazzi dell’organizzazione e da PrezBeat. Questo evento, che arriva alla terza edizione e mette in palio per il primo classificato un video girato da Alessandro Maiorano e per il secondo posto invece ci sarà una strumentale di Mill Gates, si svolgerà in due momenti, prima le eliminatorie e poi le finali. La giuria sarà composta proprio da Maiorano,Mill Gates, e da Anatema che sarà anche l’host della serata.

Il giorno dopo, a partire dalle 15, arriverà il turno dell’attesissima battle di freestyle. I premi in palio saranno tutti in denaro partendo da 50 Euro per il terzo, 150 al secondo e al primo andranno 800 euro. In consolle ritroveremo Mill Gates insieme a PrezBeat, alle riprese video ci sarà PH Video. In questo caso la giuria sarà composta da due ospiti importanti del panorama rap ed hip hop: Nerone e Warez.

Per le iscrizioni, aperte fino all’ultimo e dal costo di 10 Euro, basterà scrivere il proprio nome nelle relative bacheche dell’evento aggiungendo la città di provenienza. Eventi fb che trovate qua:

rap night: http://bit.ly/2qNiZmz 

freestyle battle http://bit.ly/2qNdDaY