OverTheMoonTà atto secondo, al via la stagione 2017-2018

Dopo il grande successo dello scorso anno, riprende la rassegna “OverTheMoon-Tà”. Giovedì 5 ottobre alle ore 21.45, anche scaramanticamente, apre al rassegna Alessandro Colpani, che presenterà brani suoi ma anche del repertorio “Maladissa”, insieme a Mirco Mariani.

L’idea di Leo Beltrani è quella di provare a creare l’atmosfera dei club, delle osterie fuori porta, dove la musica è ascoltata perché ha davvero qualcosa da dire. Non solo corollario di bevute o cene (che peraltro qui alla Muntà, sono sopraffine!) ma regina della serata. Musica fatta per unire, per creare sintonia tra musicisti e tra musicisti e pubblico.

Musica d’autore che vedrà, anche quest’anno protagonisti i cantautori di Piacenza ma anche delle province limitrofe.

E’ proprio questo il senso di una rassegna che vede impegnati diversi cantautori all’insegna della collaborazione. Alcuni di loro, Alessandro Colpani, Giuseppe Libè, Mikeless, Alessandor Zanolini, Morrywood e Simone Fornasari,  anche per cercare di offrire e creare un vero e proprio comitato di accoglienza per favorire le collaborazioni.

Musica d’autore quindi, però nella più ampia accezione possibile: dalla musica cantautorale pura, al folk inglese, dalle sonorità funky-jazz al hip-hop/rap, insomma tutto il ventaglio possibile della musica d’autore che sta cercando casa e, con buone probabilità l’ha trovata proprio qui alla Muntà

Infine il programma da qui alla pausa di Natale:

5-ott      ALESSANDRO COLPANI & MALADISSA

12-ott   TELEMACO

19-ott   MIKELESS

26-ott   GIUSEPPE LIBE'

2-nov    ERIKA OPIZZI

9-nov    MARCO SUTTI

16-nov  WARM MORNING BROTHERS

23-nov  ALESSANDRO ZANOLINI

30-nov  BLUGRANA

7-dic      MATTEO GRIGOLINI

14-dic    MOTION PICTURES

Blugrana
Blugrana