Up To Penice: dalla Russia arriva Evgeny Starodubtsev

Nuovo appuntamento con Up To Penice, la rassegna diretta da Livio Bollani, torna domenica alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Stradella, con uno degli interpreti più giovani del pianoforte Evgeny Starodubtsev.

Il pianista russo Evgeny Starodubtsev, vincitore del Premio "Silvio Bengalli" nell’ambito dei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone 2016 e del Premio del pubblico “Enrica Prati”, è considerato tra i migliori musicisti della sua generazione.

Diplomato al Conservatorio di Mosca, dove attualmente ricopre la carica di assistente della prof.ssa Natalia Trull, tra il 2004 e oggi Evgeny ha vinto premi, risultando primo o secondo classificato, in più di venti Concorsi internazionali di musica in tutto il mondo. Ha tenuto concerti da solista e con orchestra in Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi, Croazia, Italia, Canada etc., calcando i palcoscenici di prestigiose sale e teatri come la Concertgebouw di Amsterdam, il Palau de la Musica di Barcellona e la Konzerthaus di Berlino.