Pepe Ragonese al Tuxedo con Mighty Goovin' Stuff

Il Tuxedo cala un altro asso della musica italiana. Questa sera nel locale di via Colombo a Pc, suonerà il trombettista Pepe Ragonese col suo progetto "Mighty Goovin' Stuff". Assieme a lui altri grandi musicisti del calibro di Sergio Cocchi alla voce e alle tastiere, Pancho Ragonese al wurlitzer e synth bass, Alessandro Usai alla chitarra e Martino Malacrida alla batteria.

Il progetto è ben chiaro sin dal nome del suo gruppo: creare una grande sintonia, fusion, tra i vari stili musicali che Pepe Ragonese ha fatto propri nel corso della sua carriera. Grandi influenze jazz ma anche soul, fank e R&B nel programma di questa super band. 

Un concerto quello di questa sera, nel quale verrà presentato anche l'ultimo disco della band, che è già stato portato su palchi molto importanti, fra i quali, ne citiamo uno per tutti: il BlueNote di Milano. 

Video: Pepe Ragonese And Mighty Groovin' Stuff @ BlueNote

La biografia di Pepe Ragonese, è vastissima. Comincia giovanissimo e vanta innumerevoli collaborazioni: da Jannacci a Paolo Rossi anche in varie trasmissioni, e praticamente con tutti i più grandi musicisti jazz (da Dado Moroni a Di Battista, Cifarelli, Linley Marthe, Billy Cobham... ) oltre a partecipazioni a Umbria Jazz, Sanremo, Narni Black Festival.... e tanti altri. UN concerto, quello di stasera da non perdere!