A Piacenza arriva In’Canto: un percorso di canto-terapia insieme ad Anna Chiara Farneti

La serata gratuita di presentazione del percorso “Torna a sorridere: In’Canto, il Suono che trasforma” si svolgerà martedì 13 marzo presso lo studio associato I Tre Ponti di via Genova 33 a Piacenza, dalle 18:30 alle 19:45. I partecipanti potranno ascoltare la “Voce del Cuore” di Anna Chiara Farneti e provare in prima persona gli effetti benefici del canto sul loro corpo e sulla loro mente.

Durante la serata verrà spiegato il metodo di canto-terapia adottato dall’insegnante e presentato il percorso di 8 appuntamenti di un’ora e un quarto ciascuno, volti a creare uno spazio all’interno della settimana in cui ciascuno possa vivere un’esperienza di benessere attraverso la musica. Ogni incontro di gruppo si focalizzerà su un particolare aspetto, per ritrovare rispettivamente pace, serenità, chiarezza, gioia, fiducia, azione, amorevolezza e leggerezza.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Per info chiamare il numero 339 6699291 o inviare una mail agli indirizzi info@itreponti.it.

Chi è Anna Chiara Farneti

La cantante e musicologa Anna Chiara Farneti - milanese di nascita e piacentina di adozione - ha dedicato la sua vita allo studio della musica, specializzandosi nell’insegnamento del canto come terapia. Il suo metodo, che pone le basi sulla fisica e la matematica, individua nella “Voce del Cuore” il suono vocale in grado di accompagnare l’organismo a generare benessere fisico, psichico ed emotivo.

Anna Chiara Farneti

Il luogo degli incontri è lo studio I Tre Ponti, ecco il perché della scelta…

Lo studio associato I Tre Ponti è il punto di riferimento per tutti coloro che cercano una strada per uscire da una situazione di disagio personale. Situato a pochi passi dal centro di Piacenza, lo studio è la sede operativa di un team di psicoterapeuti e psicologi, con specializzazioni che spaziano dall’ipnosi clinica alla terapia di gruppo, dalla sessuologia allo sport. Le esigenze dei pazienti vengono supportate a trecentosessanta gradi, grazie alla presenza di dottori esperti in psicomotricità, nutrizione e logopedia. Lo studio propone inoltre corsi di Yoga, Tai-Chi e il suddetto percorso di canto-terapia.