Piazza Grande | Progetto vita porta Lucio Dalla in Piazza Cavalli

Dal 24 al 26 maggio a Piacenza andrà in scena la tre giorni di Progetto Vita che prende il nome di Festa del cuore. Un evento che al centro metterà la prevenzione nei confronti delle malattie che colpiscono il cuore e il corretto utilizzo del defibrillatore.

In mezzo a questo evento troveremo un momento musicale molto importante, perché di scena ci sarà il ricordo di uno degli artisti italiani più amati e più importanti, nonché amico di Progetto Vita. Stiamo parlando di Lucio Dalla e dello spettacolo Piazza Grande.

Lo spettacolo di sabato 25 in Piazza Duomo, in programma per le 21.30 e ad ingresso libero, sarà un omaggio al grande artista bolognese attraverso le canzoni più famose, interpretate da Stefano Fucili, cantautore prodotto dallo stesso Dalla a fine anni ’90, e anche attraverso filmati in cui l’artista ha raccontato la genesi di alcuni suoi successi.

Non solo il protagonista, Lucio Dalla, e l’interprete dei suoni brani, Stafano Fucili, ma anche la band che suonerà live i brani è composta da nomi molto importanti: Carlo Simonari (voce e tastiere), Fabrizio Bartolucci (narrazioni), Tommy Graziani (batteria), Tommaso Baldini (chitarre), Roberto Panaroni (basso).
Ma non solo, grandissima ospite della serata sarà anche una delle voci che più volte si è accompagnata a quella di Lucio Dalla, parliamo di quella della vocalist, Iskra Menarini.