Pino Scotto: il re del Heavy Metal italiano all'Athena Live Club

Non passa certo inosservata la presenta di Pino Scotto all'Athena Live Club di Ponte dell'Olio. Arriva con il suo "Eye for an eye tour" dal titolo del suo ultimo disco.  (opening band i nostri Final Phobia)

Disco registrato con una grinta rara anche in molti ventenni, e una rabbia riversata in un sound che torna ad attingere a piene mani da quell’hard rock del quale Pino Scotto è da sempre fervido predicatore.

Pino Scotto che è stato, insieme ai suoi Vanadium, il grande vate della musica Hard & Heavy Metal ai primi degli anni 80 quando la band arriva ai vertici della popolarità, portando i suoi pezzi al'interno della programmazione di VideoMusic oppure, come nel caso di Easy Way to Love, diventando vera e propria colonna portante di programmi cult come discoring. 

Pino Scotto non solo Vanadium ma anche con una vastissima produzione da solista nella quale sono numerosissime le collaborazioni che è davvero impossibile trovare una sintesi per citarle tutte.

Ci affidiamo così alla possibilità data dalla pubblicazione on line di proporvi alcuni suoi pezzi e darvi l'appuntamento per questa sera all'Athena Live Club.

Pino Scotto - Povera Patria Primo video estratto dall'album "Vuoti di Memoria" riadattamento del brano di Franco Battiato

Video: Povera Patria 

 

Video: Vanadium - Sono sotto shock

 

Easy Way to Love, tratta dal secondo LP sopra citato e registrata al Marquee Club di Londra

Video: VANADIUM: EASY WAY TO LOVE