Riparte OverTheMoontà! Da giovedì altri 15 live di cantautorato piacentino a La Muntà

Il trampolino ideale fra la prima e la seconda parte di questo OverTheMoontà 2.0 lo hanno segnato Colpani e Zanolini solo qualche giorno fa con la nuova re-interpretazione di “Punti Cardinali” (nel nostro articolo di domenica ci hanno raccontato tutta la storia), la prima collaborazione portata in sala di registrazione nata sul palco de La Muntà, ed ora siamo a poco di più di 24 ore dal restart della rassegna in questo 2018.

Un lungo percorso che verrà aperto domani sera, giovedì 18 alle 21.30, da Cristina Effe, e che ci porterà fino ad aprile, nella primavera inoltrata del centro di Piacenza.
Un progetto quello di OverTheMoontà che va avanti con altre 15 date che spazieranno fra nomi che il pubblico della nostra città ha imparato a conoscere già da tempo e altri che invece da poco hanno cominciato a portare la propria musica su un palco.

Un viaggio all’interno del cantautorato piacentino (che come abbiamo visto sta dando vita a cose nuove. Ndr) anche fra suoni e provenienze musicali diverse, infatti in queste 15 date future troveremo artisti dal forte impianto rock, altri che nelle loro produzioni tirano più sul pop, altri che hanno una chiara impostazione cantautorale, e altri ancora che spazio fino al folk o al country.

Insomma, c’è un po’ di tutto. A questo punto non manca che aggiungervi la line-up completa di OverTheMoontà da giovedì fino 26 aprile.

- 18 gennaio: Cristina Effe
- 25 gennaio: Eugenio Rodondi
- 1 febbraio: Zebra Fink
- 8 febbraio: Matteo Pisotti
- 15 febbraio: Diego Esposito
- 22 febbraio: Edoardo Cerea
- 8 marzo: Castellari e Ferranti
- 15 marzo: Fattore Rurale
- 22 marzo: Baiardi e Troletti
- 29 marzo: Mema
- 5 aprile: Antonio Ferrari
- 12 aprile: Stereo Gazette
- 19 aprile: Simone Fornasari
- 26 aprile: Secret Show