Sarà Willie Peyote il main event di Tendenze 2017

La voce ci era già arrivata dai nostri “uccellini”, ma abbiamo aspettato la conferma ufficiale arrivata ieri sera: Willie Peyote sarà il grande ospite del prossimo Tendenze.

Sabato 17, nel bel mezzo della 4 giorni che illuminerà Spazio4 a partire da giovedì 14, il palco centrale di Tendenze ospiterà l’artista torinese classe ’85 (all’anagrafe Guglielmo Bruno, per essere completi) che, nonostante ormai da diverso tempo sia sulla scena musicale italiana, negli ultimi periodi ed in particolar modo dopo l’uscita dell’ultimo album “Educazione sabauda” sta riscuotendo un notevole successo ben oltre i limiti del suo genere.

E in effetti questo è da sottolineare perché il rap/hip hop ha sempre fatto un po’ di fatica a trovare spazio nei momenti più centrali di Tendenze, ed invece la scelta di quest’anno segna in parte un piccolo cambiamento, all’interno di quella che immaginiamo sarà come sempre una line-up “importante” a partire dal tardo pomeriggio del 14 settembre.

Tornando a Willie Peyote, sul palco insieme a Frank Sativa & band, lo troveremo il sabato sera durante il suo tour estivo che ha toccato, fra le altre, il Carroponte a Milano, lo Sherwoood Festival a Padova e la festa di Radio Onda d’Urto. Un tour ancora in costruzione che arriva dopo il lancio del singolo “I cani” che rappresenta un assaggio di quello che sarà il nuovo prodotto discografico attualmente in lavorazione e che aspettiamo per ottobre.