Si avvicina la Festa della birra di Podenzano! Ecco il programma

È ufficialmente iniziata la stagione delle feste e delle sagre e una delle primissime che troviamo in calendario è quella che anche quest’anno ci regala la Pro Loco di Podenzano. Una nuova edizione della Festa della birra del paese della Val Nure si sta avvicinando, infatti mancano meno di due settimane: si parte venerdì 14 e si va fino a domenica 16 giugno.

La Festa della birra di Podenzano è una delle feste più storiche della nostra provincia e da anni porta avanti lo stesso format che continua a funzionare: buon cibo con alcuni piatti tipici delle nostre sagre e l’aggiunta di eccellenze che vengono da fuori, tanta birra tra quelle commerciali a quelle artigianali, e poi la musica, immancabile come sempre, che ripropone i classiconi che tutti conoscono, dai più grandi ai più piccoli.

Quest’anno a farci cantare e ballare ci saranno Bandaliga, Shout!, Queen Mania.

Venerdì 14: Rock made in Emilia

Si parte il venerdì con il tributo ad uno dei più grandi rocker italiani, ovviamente stiamo parlando di Luciano Ligabue. I Bandaliga, nostranissimi, sono una delle cover band di Ligabue più conosciute in Italia. Infatti dagli inizi del progetto nel 2000, ormai il numero delle loro esibizioni sulle note dell’artista di Correggio, ormai si è perso. Ad aprire La Festa della birra di Podenzano, troveremo proprio loro.

Bandaliga

Sabato 15: Rancati e gli Shuot! e i mirabolanti anni ’80.

Il sabato sul palco invece aspettiamo una delle voci più belle che Piacenza (per andare oltre la provincia, basterà aspettare solo 24 ore) ha saputo sfornare in questi anni. Lui è Marco Rancati che arriverà sul palco di Podenzano con gli Shout! Insieme a Corrado Bertonazzi, Luca Visigalli, Michele Lombardi e Francesco Ardemagni; Rancati ci riporterà negli anni ’80 con le grandi hit che hanno segnato quel decennio.

Shout!

Domenica 16: Freddy Mercury è ancora ovunque, anche a Podenzano.

La chiusura delle festa, come vi avevamo anticipato, ci porta 4 artisti nati tra Milano ed Enna, che della passione per una band e per il loro frontman ne hanno fatto quasi una questione di vita. Loro sono i Queen Mania e al centro del loro spettacolo c’è la fenomenale voce di Freddy Mercury e la band che da Londra è partita per conquistare il Mondo, i Queen. Per loro una serie incredibile di collaborazioni, ne diciamo qualcuna? Ok: Katia Ricciarelli, Enrico Ruggeri, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Tullio De Piscopo. Contenti?!? Crediamo di si.

Queenmania