Summertime In Jazz: Musica Nuda questa sera a Rivergaro

Musica nuda. Nessun altro nome potevano scegliere Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Nessuno che potesse efatizzare il loro duo. Voce e Contrabbasso, nient'altro! Pochi fronzoli, solo la musica e la sua dolcezza e la sua potenza! 
Questa sera, 17 luglio ore 21.30 a Rivergaro  sulla piazza S. Agata, la magia della musca sarà a disposizione di chiunque voglia raggiugere il borgo alle porte dalla val Trebbia. 
Petra Magoni e Ferruccio Spinetti presenteranno l'ultimo di una lunga serie di album: "Leggera".

Il disco è interamente composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano, parla di leggerezza nel senso più calviniano del termine, fatta di grazia e di sostanza.

Video: MUSICA NUDA - Sacrifice

 

Quando è nata, quella di “Musica Nuda” era un’idea davvero audace vista la sua singolarità. Niente di prestabilito a tavolino, solo tanta sintonia e voglia di suonare insieme, reinterprentando ogni cosa che piaceva loro, filtrandola esclusivamente attraverso i loro strumenti. I due musicisti si erano infatti trovati talmente in sintonia da mettersi a interpretare le più belle canzoni del nostro tempo, quelle da loro più amate, solo attraverso la voce (di lei) e il contrabbasso (di lui). La temerarietà li ha premiati, perché l’esperimento non solo è perfettamente riuscito, ma hanno avuto anche un successo immediato che si è andato sempre più diffondendo. Sono diventati “il duo voce-contrabbasso” che ha conquistato l’Europa con il loro originale approccio a canzoni di eterogenea provenienza.