Tendenze è sempre più vicino. Ecco la loro presentazione

Tendenze Festival giunge alla sua 28esima edizione e lo fa in grande stile, rimodernando e ringiovanendo il Festival, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Piacenza. Saranno tre i giorni (13 - 14 - 15 settembre), dedicati interamente alla musica, per tutti i gusti! Per la prima volta saranno ben tre i palchi allestiti per dare spazio a tutte le tendenze musicali.

Lo storico palco delle band, che ospiterà oltre 20 band, locali e provenienti da tutta Italia: Parma, Rimini, Pisa, Alessandria, Cremona. Band per tutti i gusti e generi: rock, punk rock, metal, indie, pop...

Debutta quest’anno un palco dedicato interamente ai Deejays, una quindicina gli “eletti” tra le eccellenze locali, un palco che punta ad avvicinare un festival storico ad un pubblico più giovane seguendo le tendenze del momento. Palco che ospiterà anche un contest dedicato ai deejays emergenti e non ancora affermati, locali e non, nella giornata di domenica.

Debutta sempre quest’anno un palco dedicato interamente all’Hip-Hop, caratterizzato da una ventina di eccellenze locali, seguendo sempre quelle che sono le tendenze giovanili, cercando di avvicinarsi il più possibile anche a questa fascia di pubblico.

Tendenze è soprattutto musica ma non solo, al su interno ci sarà anche street food, expo e market, installazioni artistiche e area per bambini. Stages curati per il decoro “visual” in collaborazione con Davide Morelli, eccellenza locale.
Collaboratori generali e per le infrastrutture: Elfo Studio, Connect Lab, Dancestool Studio, Acid Studio.