Torna il brivido rock: OrzoGelo Vol.3

E siamo alla terza edizione! Venerdì 16 (dopodomani insomma) torna Orzogelo, ospite del Baciccia, e lo fa con 3 proposte musicali tutte riconducibili alla linea “editoriale” che ha preso Associazione Orzorock negli ultimi mesi (ma ormai possiamo anche dire anche anni).
Scelte che partono evidentemente dalla base del rock made in Italy, ma che sono andate anche verso nuove collaborazioni, come ad esempio il punk-rock ed il cantautorato.

E non abbiamo scelto questi ultimi due generi a caso, proprio no. Infatti i 3 live che ci aspettano venerdì sera sono proprio incasellabili in queste due categorie. Il cantautore che troveremo è Gabriele Garlaschelli, e le band dal carattere punk-rock sono i Bad Frog e i Bravi Tutti.

Gabriele Garlaschelli

In apertura troveremo proprio il primo che abbiamo citato, il giovanissimo Gabriele Garlaschelli. Gabriele non è nuovissimo alla scena piacentina, infatti lo abbiamo già incontrato più volte anche come membro dei Five Plus One, ma il cambiamento, già in atto da un po’ di tempo, è rappresentato dal fatto che ora si mette (anche) in proprio per portare una sua proposta cantautorale in formato chitarra e voce.

Bad Frog al Cuncertass

Sempre seguendo l’ordine di qualche riga sopra, troveremo i Bad Frog. Loro vengono da appena “di là da Po” e le loro incursioni in terra emiliana ormai non si calcolano più. Il loro è un punk che che ci porterà dritti all’ultimo live della serata perché anche per loro, come per i Bravi Tutti, il tema dell’ironia è centrale, senza tralasciare una buona dose di demenzialità.

Bravi Tutti ai Bikers

E poi arrivano loro, i Bravi Tutti. Continuiamo a ripeterci: parlare di loro è sempre difficile perché abbiamo già detto quasi tutto e soprattutto perché li conoscete benissimo. Cosa si può aggiungere questa volta? Potremmo aggiungere che questa è la prima di 3 date già confermate per questi inizio 2018 (le altre saranno allo Stige di Codogno e a Fidenza all’Arci Taun) e che sulla loro pagina, per festeggiare il quasi decennale dalla loro nascita, è partito il sondaggione sulla loro hit migliore di sempre, di conseguenza fate un giro sulla loro pagina Fb per esprimere anche voi, democraticamente, la vostra preferenza e poi fate anche un giro ad OrzoGelo Vol.3.