Video Intervista: Alessandro Seggio, dieci anni di talento

Vi presentiamo Alessandro Seggio, 10 anni, chitarrista e batterista. Lo abbiamo incontrato insieme a suo papà Giuseppe, che è rimasto defilato, e al suo maestro Beppe Lombardo presso PianoMania dove si svolgono le lezioni. 
Di Alessandro colpiscono prima di tutto la sua naturalezza e la sua leggerezza. Doti non comuni per un ragazzino della sua età che da un lato è consapevole dei suoi talenti, ma che cerca di coltivarli con la leggerezza di chi vuole prima di tutto divertirsi. 
Alessandro ha sempre avuto una naturale predisposizione per il ritmo, prima, come lui stesso ci racconta, battendo il tempo sul seggiolone, poi "più grande", a 4 anni, dietro la prima batteria che il papà gli ha regalato. 

Video Intervista: Alessandro Seggio

E' arrivato poi l'innamoramento per la chitarra, prima con i consueti "accompagnamenti" per poi approfondire e studiare con i primi maestri fra i quali Beppe Lombardo, chitarrista di prim'ordine del nostro panorama musicale.

Idee chiare quelle di Alessandro che vuole davvero studiare la musica. Il Conservatorio è nelle sue mire anche se pensa che il suo futuro possa essere rivolto verso altri orizzonti come il design o architettura... ma chissà! 
Intanto godiamoci questo nostro talento, teniamolo d'occhio ma senza pressione, lasciandolo divertire come è giusto che sia per un ragazzo della sua età. 

In bocca al lupo Alessandro, e grazie per la tua intervista nella quale ci sono anche tanti bellissimi spunti di riflessione per noi adulti e tanti tuoi coetanei!