Voce e tecnica: il marzo del Tuxedo parte così!

Doppio live per i primi due mercoledì di marzo al Tuxedo. In uno dei regni della birra a Piacenza, arriva anche tanta musica, infatti stasera e mercoledì prossimo sono in calendario due live molto diversi tra loro, uno incentrato sulla tecnica musicale e l’altro su una delle voci più interessanti della nostra città.

Tiziano Chiapelli

Stasera il live sarà a cura di Tiziano Chiappelli. Uno dei fisarmonicisti più conosciuti nel suo genere, porterà al Tuxedo la sua gamma di suoni che esplorano la fisarmonica quasi a 360 gradi.
Chiappelli nel corso degli anni si è avvicinato a diverse tecniche musicali tramite corsi di livello internazionale come quelli d’improvvisazione o armonia, capacità che stasera potremo ascoltare partendo dai suoni classici, attraversando il jazz, per arrivare al tango.
Chiappelli e la sua fisarmonica non saranno soli stasera, insieme a loro, per completare il suo “jazz project”, ci saranno anche Massimo Cauda al basso, Pino Bifano alla chitarra e la batteria di Gino Carravieri.

Annie Barbazza

La seconda serata invece metterà sotto la luce dei riflettori una voce che si sta facendo ascoltare sempre più spesso a Piacenza, quella di Annie Barbazza. Solo 23enne Annie ha già all’attivo una serie di incontri degni di un’artista molto più consumata, infatti vanta già collaborazioni con Greg Lake – voce chitarra e basso di King Crimson ed Emerson Lake & Palmer; Paul Roland; John Greaves.
Dal suo live ci aspettiamo i classiconi di stampo anni ’70, quelli legati particolarmente al progressive rock, riletti da questa nuova voce di Piacenza che in un futuro prossimo, aspettiamo di ascoltare con una prima raccolta di inediti.